National Trophy: Salvadori non ha rivali sul bagnato al Mugello

National Trophy: Salvadori non ha rivali sul bagnato al Mugello© Giorgio Panacci

Il pilota e youtuber milanese ha fatto il vuoto alle sue spalle lasciando a Rovelli e Andreozzi solo la possibilità di giocarsi il secondo ed il terzo gradino del podio

23.06.2024 15:14

Una vittoria mai in discussione quella di Luca Salvadori al Mugello, preso il comando della gara dopo poche curve, il milanese ha fatto il vuoto a suon di giri record su un asfalto reso viscido dalla pioggia caduta in mattinata.

CIV SBK, MUGELLO: DELBIANCO VINCE GARA 1, CADUTA PER PIRRO!

Salvadori: fuga per la vittoria

Le qualifiche avevano annunciato una gara combattuta con tre piloti racchiusi in pochissimi millesimi, invece la pioggia iniziata a cadere in mattinata durante i warmup delle classi del Campionato Italiano Velocità ha mischiato le carte regalando a Luca Salvadori una cavalcata solitaria verso la bandiera a scacchi. A suon di giri record il pilota e youtuber milanese ha gatto il vuoto alle sue spalle potendo tagliare il traguardo completamente indisturbato. La seconda posizione del podio è andata a Filippo Rovelli, scattato meglio di Salvadori, il pilota Pistard si è portato al comando della gara alla “San Donato” ma già alla seconda variante, la “Materassi-Borgo San Lorenzo” Salvadori si era ripreso il comando della gara. Per Rovelli perso contatto da Salvadori non è restato che gestire la seconda posizione, infatti alle spalle di Salvadori si era formato un quartetto composto dallo stesso Rovelli, Alessandro Andreozzi, Gabriele Ruiu e Remo Castellarin. Questi quattro hanno animato la prima parte di gara ma ben presto si sono sfilacciati con il pilota Pistard Racing che ha tagliato il traguardo con due secondi di margine su Alessandro Andreozzi. Appena giù dal podio Gabriele Ruiu, quinta posizione per Riccardo Morelli che ha vinto la volata con il danese Alex Schacht mentre ha chiuso solo settimo dopo un avvio di gara promettente Remo Castellarin. La top10 è stata completata da Alessandro Arcangeli, Luigi La Placa e Francesco Ciacci. Poca fortuna per Flavio Ferroni che ha trovato in extremis una sistemazione nel National Trophy, correndo come wildcard con l’Aprilia del team Nuova M2 Racing Revo, caduto nel corso del primo giro alla “Savelli”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi