EWC: Albert Arenas completa la lineup SERT per la 8 Ore di Suzuka

EWC: Albert Arenas completa la lineup SERT per la 8 Ore di Suzuka© Luca Gorini

Lo spagnolo, impegnato in Moto2 con il team Gresini, andrà ad affiancare Dan Linfoot e Cocoro Atsumi nella corsa di durata sul circuito del Sol Levante

12.07.2024 ( Aggiornata il 12.07.2024 10:25 )

I test della 8 Ore di Suzuka si erano chiuso con un bel problema per il team Yoshimura SERT, visto che a causa di una caduta e del conseguente infortunio al polso, Gregg Black si è visto impossibilitato a prendere parte alla gara di durata sul tracciato giapponese in programma il prossimo fine settimana. La squadra di riferimento di Suzuki nell'EWC è quindi dovuta correre ai ripari e ha ora annunciato la propria lineup definitiva.

Southern 100: Todd si conferma il "Solo Champion" sull'Isola di Man

Albert Arenas completa l'equipaggio del team SERT


Al fianco dei già annunciati Dan Linfoot e Cocoro Atsumi ci sarà un volto noto del motociclismo internazionale in arrivo direttamente dal Motomondiale, ovvero Albert Arenas. Lo spagnolo, attualmente impegnato in Moto2 con il team Gresini, salirà quindi sulla Suzuki GSX-R1000R debuttando nelle corse di durata, dove troverà diversi “compagni di paddock” visto che oltre a lui saranno in gara a Suzuka anche Mario Aji, Barry Baltus e Johann Zarco, quest'ultimo con lo squadrone ufficiale HRC.

Essere invitati per gareggiare alla 8 Ore di Suzuka da parte di un top team come lo Yoshimura SERT Motul è un onore ed un privilegio per me”, ha dichiarato il campione del mondo Moto3 del 2020. “Appena si è presentata questa fantastica opportunità, ho accettato senza pensarci due volte. Si tratta di una gara iconica e non vedo l'ora di correrci con il team attualmente al comando della classifica mondiale, puntando senza mezzi termini alla vittoria”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi