EWC, Zarco 4° nei test a Suzuka: “All'inizio ero nervoso, ma poi...”

EWC, Zarco 4° nei test a Suzuka: “All'inizio ero nervoso, ma poi...”© HRC

Il francese correrà la 8 Ore con il team ufficiale HRC, con cui ha chiuso le due giornate di test risultando il secondo pilota più veloce dell'equipaggio

21.06.2024 ( Aggiornata il 21.06.2024 10:49 )

Uno dei grandi motivi d'interesse dell'edizione di quest'anno della 8 Ore di Suzuka che si disputerà sul tracciato giapponese il prossimo 21 luglio è chiaramente la presenza di Johann Zarco nel team ufficiale HRC, in equipaggio con Teppei Nagoe e lo specialista Takumi Takahashi.

Il francese, due volte campione del mondo Moto2 e tuttora impegnato in MotoGP con il team LCR Honda, ha sfruttato le due giornate di test ufficiali della celebre corsa di durata del Sol Levante per prendere le misure con la CBR1000RR-R Fireblade SP in configurazione endurance, chiudendo il Day 2 in quarta posizione assoluta e come secondo pilota più veloce del team in 2'06.671, a circa tre decimi dal miglior crono firmato da Nagoe.

Tourist Trophy: importante aggiornamento sulle condizioni di Jack Petrie

Zarco: “Non ho mai corso una gara così lunga”


Ho passato queste due giornate ad imparare la pista e ad abituarmi alla moto, percorrendo davvero molti chilometri”, ha spiegato Johann. “Takahashi è esperto e molto veloce, perciò è stato il mio punto di riferimento e credo di poter essere decisamente soddisfatto del modo in cui si sono conclusi questi test ufficiali”.

Le gare della MotoGP durano 40 minuti, mentre qui un singolo stint dura più di un'ora e sarà un'esperienza nuova per me”, prosegue il pilota d'oltralpe. “Per questo, nel Day 1 mi sentivo abbastanza nervoso vedendo tutte le differenze rispetto ciò a cui sono abituato, ma poi mi sono rilassato e ho cominciato a guidare meglio. Credo che in gara riuscirò a migliorarmi ulteriormente e, pur avendo alcuni GP prima della 8 Ore, cercherò di restare concentrato per arrivare pronto a questo evento così importante”.

Marta Covioli: "Todd un predestinato, ma occhio a..." | Motosprint Cafè Podcast

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi