La griglia della classe regina del Campionato Italiano Velocità si allarga con l’ingresso della squadra che schiererà Jarno Ioverno e Fabio Gaspari
La nuova squadra nasce dalla collaborazione tra VLX51 e il 322 Racing Service, al via del Dunlop CIV SBK Jarno Ioverno su BMW M 1000 RR e Fabio Gaspari su Honda CBR1000RR-R.
CIV SBK: il team Broncos Racing punta su Usai per la Production Bike
Dopo gli annunci di Vitali e Giannini primi nomi confermati per il Dunlop CIV SBK 2025 e quelli di Sebastiano Zerbo e Alessandro Usai nella nuova “Production Bike”, la griglia della classe regina della serie tricolore si arricchisce di altre due moto schierate dal Sisma Racing Team. La squadra di Tiziano Traini nata nel 2011 insieme a Fabio Gaspari porterà proprio quest’ultimo a debuttare nel Dunlop CIV SBK dopo aver disputato con buoni risultati diversi trofei della Coppa Italia Velocità. Per Gaspari sarà una stagione d’apprendistato: “Spero di adattarmi in fretta al campionato e alle gomme Dunlop che non ho mai utilizzato - dice il pilota ascolano - La presenza di un ingegnere elettronico ci darà certamente una bella mano e sono ansioso di salire sulla nuova CBR, sperando di arrivare quanto prima nelle posizioni che contano”
Accanto a Gasperi si schiererà Jarno Ioverno che continuerà a correre con la BMW M 1000 RR con cui ha già corso nel Dunlop CIV 2024: “Sono contento di poter correre nuovamente nel CIV SBK con una BMW, così come lo sono di entrare a far parte del team Sisma Racing”. Dopo una prima stagione nella Superbike tricolore dove Jarno è stato nonostante diversi infortuni tra i migliori piloti BMW, l’obiettivo per il 2025 è quello di migliorare ulteriormente quando di buono già mostrato: “Sono felice di aver ancora una volta Cristian Serri al box che mi seguirà come capo meccanico, così come lo sono di poter contare sulla presenza di un ingegnere elettronico”.
Per il Sisma Racing Team il 2025 sarà dunque l’anno della consacrazione tra i grandi nomi del panorama nazionale dopo oltre dieci anni di lavoro nei trofei, Tiziano Traini Team Manager della squadra guarda con emozione alla nuova avventura: “È una bella emozione poter prendere parte per la prima volta al CIV Superbike dopo una lunga gavetta contraddistinta da bei risultati. Correre in classe regina sarà fantastico e sono felice che uno dei piloti sia proprio il compagno di avventure Fabio, così come lo sono di accogliere in squadra un pilota giovane e di grande talento come Jarno Ioverno. Ci tengo a ringraziare la Federazione per averci accolto e sono sicuro che tutti daranno il massimo per ottenere bei risultati lavorando con grande passione”.
Link copiato