CIV Mugello: Ruda e Coppola vedono il titolo, tante wildcard in SS300

CIV Mugello: Ruda e Coppola vedono il titolo, tante wildcard in SS300© GPAgency

Si avvicina il momento decisivo del Campionato Italiano Velocità, in Toscana potrebbero essere assegnati i titoli Moto3 e Supersport 300

30.08.2024 ( Aggiornata il 30.08.2024 09:02 )

Nel weekend sui sali e scendi del circuito del Mugello si correrà il quinto appuntamento con il Dunlop CIV 2024, che vedrà poi il suo gran finale a Imola a fine settembre. Nella Moto3 e nella Supersport 300 però il vantaggio accumulato da Marcos Ruda e Alfonso Coppola è sufficiente per permettere loro di festeggiare il titolo nella giornata di domenica.

CIV Mugello: info, orari tv, programma, biglietti

Moto3: Ruda vicinissimo al titolo tricolore

Lo spagnolo Marcos Ruda potrebbe laurearsi Campione Italiano Moto3 con un round d’anticipo qualora non dovesse perdere più di 3 punti nel corso delle due gare del weekend. Il pilota del 2WheelsPoliTo GP Project potrebbe addirittura laurearsi campione nella giornata di sabato qualora riusisse a vincere e Cristian Lolli non conquistasse più di 3 punti, più facile invece per Ruda festeggiare nella giornata di domenica dove gli basterà non perdere terreno da Lolli. Tra i due litiganti però c’è Elia Bartolini che in cerca di rivincita dopo Misano dove è scivolato a pochi giri dal termine di Gara1 lasciando strada aperta a Lolli.

PreMoto3: Borrelli per l’allungo decisivo

Il pilota del team Bucci Moto arriva al Mugello con 20 punti di vantaggio su Gionata Barbagallo e 31 su Lorenzo Pritelli. Cristian Borrelli potrebbe dunque conquistare il titolo già domenica qualora riuscisse a guadagnare 30 punti su Barbagallo e 19 su Lorenzo Pritelli, compito complicato in una PreMoto3 che vede veramente grande equilibrio con anche Edoardo Savino tra i protagonisti della serie tricolore e Luana Giuliani quinta in campionato che vuole portarsi sempre più vicina ai primissimi, così come Elisabetta Monti che al Mugello è sempre velocissima tanto da sfiorare il podio nel round 3 del Dunlop CIV 2024.

Supersport 300: Coppola serve per il match point

Sono 49 i punti di vantaggio di Alfonso Coppola su Emanuele Cazzaniga, esattamente quelli che il pilota del team Racestar ha gettato al vento nella prima gara stagionale al Misano World Circuit. Non ha commesso errori fin qui Coppola che così al Mugello qualora riuscisse a guadagnare un solo punto su Cazzaniga conquisterebbe nella giornata di domenica il suo primo titolo tricolore. La classe Supersport 300 ha tanti motivi d’interesse oltre alla lotta per il titolo con le wild card di Natalia Rivera e Patrycia Sowa, prima e seconda in classifica nel WEC, il campionato europeo femminile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi