CIV, Misano: Ruda e Coppola vedono il titolo, Borrelli allunga in PreMoto3

CIV, Misano: Ruda e Coppola vedono il titolo, Borrelli allunga in PreMoto3© GPAgency

In archivio anche le seconde manche delle classi d’ingresso del Campionato Italiano Velocità, tre vincitori diversi rispetto al sabato e grande spettacolo in pista

05.08.2024 ( Aggiornata il 05.08.2024 12:27 )

Dopo la pioggia caduta sabato che ha condizionato le gare del pomeriggio, nella giornata di domenica tutte e tre le classi “leggere” del Dunlop CIV hanno visto nuovi vincitori dopo le prime volte di Gara 1.

CIV SBK, spettacolo a Misano: Delbianco batte Aegerter in Gara 2

Moto3: Ruda torna a dettare legge

Dopo il terzo posto in Gara 1 Marcos Ruda torna al successo nella gara della domenica, un’ennesima vittoria in solitaria davanti ad Elia Bartolini che ora ha 71 punti di ritardo dallo spagnolo. Il pilota Lucky Racing Team sarà però costretto a saltare il finale di Imola e con solo 50 punti da poter conquistare al Mugello è così tagliato fuori dalla corsa al titolo. Titolo che Ruda potrà conquistare proprio in Toscana grazie ai 53 punti di vantaggio su Cristian Lolli, terzo dopo aver conquistato il primo successo nella gara del sabato. Quarta posizione per Erik Michielon davanti a Jacopo Villani e Valentino Casalboni penalizzato di tre secondi per track limits.

PreMoto3: Savino batte Borrelli che allunga in campionato

Va al rookie del Leopard Academy il successo in Gara 2, Edoardo Savino piega nell’ultimo giro un velocissimo Cristian Borrelli che nei due giorni di gara ha dimostrato di essere il più veloce senza mai però raccogliere il bottino grosso. Per il pilota di Trescore Cremasco, però il round di Misano è decisamente positivo perché Gionata Barbagallo non va oltre il quarto posto in Gara 2 (dopo il dodicesimo di Gara 1) che regalano al lombardo 20 punti di vantaggio in campionato. Sul podio con Savino e Borrelli sale un altro rookie della PreMoto3, Lorenzo Pritelli che lo scorso anno si è giocato proprio con Savino e Gabriel Vuono il titolo del FIM MiniGP Italy Series Ohvale 190 nel CIV Junior. Proprio Vuono, debuttante nel CIV dopo aver compiuto solo poche settimane fa 14 anni che purtroppo è terminato come nella manche di sabato con un ritiro.

Supersport 300: Coppola vince e vede il titolo

Il pilota campano centra il secondo successo stagionale che lo proietta verso la conquista del titolo nel prossimo round del Mugello. Alfonso Coppola piega nel finale Emanuele Cazzaniga che proprio all’ultima curva provando a sfruttare una miglior uscita viene infilato in staccata da Davide Bollani al primo podio nel Dunlop CIV Supersport 300. Quarta piazza per Giacomo Zannoni a lungo in lotta per il podio, e poi arrivato a pochi decimi proprio da Cazzaniga. Più staccato il gruppo degli inseguitori con Alex Iannazzo quinto a vincere la volata su Kevin Sabatucci e Andrea Sorrenti. Out sia Nicola Plazzi che Guido Fina, entrambi costretti al ritiro per noie meccaniche.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi