CIV: niente Mugello per Romano Fenati

CIV: niente Mugello per Romano Fenati© GPAgency

Il pilota ascolano dopo aver girato nelle libere del giovedì alza bandiera bianca, una giornata comunque utile a raccogliere dati e sensazioni sia per il pilota ascolano che per il team

21.06.2024 ( Aggiornata il 21.06.2024 11:06 )

Niente esordio nel Dunlop CIV Superbike per Romano Fenati al Mugello, il pilota ascolano è stato fermato da un problema fisico al termine delle sessioni di libere del giovedì. Era il pilota più atteso del weekend, l'annuncio della sua presenza in gara nel terzo round del Dunlop CIV al Mugello aveva scaldato tanti tifosi che però dovranno attendere Misano per rivederlo in pista.

CIV MUGELLO: INFO, ORARI TV, BIGLIETTI, PROGRAMMA DELLE GARE

Tempi competitivi, obiettivo Racing Night

Quello tra Romano Fenati e il Dunlop CIV Superbike non è un addio ma probabilmente solo un arrivederci, positivo infatti il suo debutto sulla BMW M1000RR in configurazione CIV del team BikeeMotor. Nonostante ottimi riscontri cronometrici fatti registrare nelle tre sessioni del giovedì, che proiettavano l’ascolano nella top5 in ottica gara, lo stop dalle moto si è fatto sentire e a fine giornata ha iniziato a soffrire di un dolore all'avanbraccio.

Romano ad eccezione di un test a Misano ad inizio di maggio sempre con la BMW M1000RR del team BikeeMotor, era dallo scorso novembre che non saliva in moto quando corse l’ultima gara della stagione del mondiale Moto3. L’assenza di preparazione ed il passaggio da una piccola Moto3 da circa 80kg per 60cv ad una Superbike da 180kg ed oltre 220cv, si è fatto sentire e senza aver avuto modo di adeguare la preparazione fisica ecco manifestarsi il problema all'avanbraccio, probabilmente riconducibile alla ormai "classica" sindrome compartimentale che affligge sempre più piloti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi