CIV Minimoto: i vincitori del primo appuntamento a Cervia

Al circuito Happy Valley si è svolto il round inaugurale della stagione 2021, con un centinaio di piloti al via nelle sette categorie. Nonostante lo svolgimento a porte chiuse, non sono mancate le emozioni

CIV Minimoto: i vincitori del primo appuntamento a Cervia

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 12 aprile 2021, 16:34 (Aggiornato il 12 aprile 2021, 16:46)

E' andato in archivio il primo fine settimana della stagione 2021 per il Campionato Italiano Minimoto, svoltosi presso il circuito Happy Valley di Cervia. Nonostante lo svolgimento a porte chiuse, i piloti al via (soprattutto giovanissimi) erano quasi un centinaio. Ecco come sono andate le varie gare.

Classi Junior


In un'affollata Polini Junior A, è Alessandro Lora a conquistare la vittoria in Gara 1, davanti al poleman Christian Bianchi e a Christian Marinello, con i primi dieci estremamente vicini tra loro fino alla bandiera a scacchi. Stessi piloti sul podio anche in Gara 2, seppur in posizioni diverse: a vincere è stato Bianchi, in volata su Marinello, con Lora terzo.

Nella classe Junior B sono stati Lorenzo Fino e Leonardo Casadei i grandi protagonisti, con una fuga in entrambe le manche e due belle lotte che hanno visto Fino trionfare in entrambe le occasioni. Terzo in Gara 1 Tomas Turetta, mentre in Gara 2 ha chiuso sul gradino più basso del podio Tommaso Landoni, approfittando di una penalità per Luca Rizzi.

Nella Junior C, in Gara 1 Filippo Orlandi vince in fuga su Andrea Turrisi e Mattia Guaita, mentre la seconda contesa è più combattuta. Dopo una partenza rocambolesca, è Guaita a conquistare la vittoria davanti a Leonardo Lapadula. Completa il podio Martin Alberto Galiuto, a nove secondi dal vincitore.

ELF CIV 2021: produzione TV e innovazione digitale ai massimi livelli

Open, Gentlemen e Thundervolt


Nella Open A, il campione in carica Luca Bandini si conferma al top conquistando una doppietta e lasciando Cervia a punteggio pieno. A podio in Gara 1 anche Lanzi e Ciotola, mentre in Gara 2 è Michele Giuseppe Quitadamo a terminare al secondo posto alle spalle di Bandini, con Fabio Ciotola nuovamente terzo.

Nella Open B è il campione italiano Luca Fabris a vincere la prima gara dopo una lotta serrata con Alex Giacobbi. Terzo Francesco Zaramella nonostante una scivolata, il quale si riscatta con la vittoria di Gara 2 davanti a Zaramella e al ceco Matyas Palka.

Vittorie per Daniele Fucci e Mauro Finelli nelle due gare della classe Gentlemen, mentre tra le elettriche Thundervolt è stato Alessio Salaroli a conquistare una grande doppietta al debutto nella categoria, in entrambe le manche davanti a Loris Capozzi e Luca Rosetti.

ESBK, Jerez: doppietta di Jordi Torres. Podio per Zaccone

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nasce il Roadway to FIM Women's World Championship: uniti per il sogno mondiale

Dalla sinergia tra FIM, Dorna, FMI e EMG Eventi, prende vita il programma che porterà le protagoniste di CIV Femminile e WEC al mondiale, coronando così un sogno

Niccolò Antonelli torna nel CIV: al via con la R9 del Team Altogo

Il Campione Italiano 125GP del 2011 dopo tredici anni tra motomondiale e mondiale SSP torna nella serie tricolore con la Yamaha della squadra di Giovanni Altomonte