IDM: niente Schleiz per Lorenzo Zanetti, frattura alla clavicola in allenamento

IDM: niente Schleiz per Lorenzo Zanetti, frattura alla clavicola in allenamento© M. Cantarini

Il campione italiano Superbike in carica deve rinunciare al quarto round del campionato tedesco a causa di un infortunio rimediato in settimana

26.07.2024 ( Aggiornata il 26.07.2024 14:38 )

Lorenzo Zanetti non sarà al via dell’appuntamento più atteso del calendario dell’IDM a Schleiz circuito semipermanente che ogni anno raccoglie oltre 20mila spettatori da tutta la Germania. Una caduta in allenamento nei giorni scorsi lo ha costretto al forfait e probabilmente a dire addio alle chance di titolo.

WDW, DALL'IGNA: “TOPRAK? IL SUO UN LAVORO INCREDIBILE, MA IL REGOLAMENTO SBK VA RIVISTO”

 "Get well soon Lorenzo"

Mentre al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è in scena il World Ducati Week, uno dei piloti più rappresentativi nel panorama dei campionati nazionali deve rinunciare sia alla festa romagnola che alla quarta gara stagionale dell’IDM. Nei giorni scorsi Lorenzo Zanetti infatti era proprio a Misano Adriatico per una sessione di test quando è incappato in una caduta che gli ha causato la frattura della clavicola sinistra. Prontamente soccorso al centro medico, Lorenzo è già stato operato e inizierà il percorso per ritornare preso in sella.

Nel frattempo nel "paddock" di Schleiz la sua Panigale V4 R del team Triple M Racing Ducati Frankfurt era già pronta, senza il suo pilota però i ragazzi del team hanno così augurato pronta guarigione al campione italiano che non potrà dunque provare l’attacco a Florian Alt e Ilya Ilya Mikhalchik o confrontarsi con Markus Reiterberger che nonostante solo pochi giorni fa fosse impegnato a Suzuka non è voluto mancare alla tappa di Schleiz. Prima del prossimo appuntamento dell’IDM mancano solo tre settimane con il campionato tedesco che espatrierà per correre sulla pista di Assen dove Lorenzo spera di tornare in sella.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi