Tragedia a Interlagos: perde la vita Lorenzo Somaschini a soli 9 anni

Tragedia a Interlagos: perde la vita Lorenzo Somaschini a soli 9 anni

Il piccolo argentino di 9 anni, stella della Honda Junior Cup, ha perso la vita lo scorso 14 giugno in seguito ad un incidente sul tracciato di Interlagos

18.06.2024 15:02

Il tracciato di Interlagos, sul quale si corrono 7 dei 10 round della SuperBike Brasil, miete un’altra vittima. Dopo Matheus Barbosa, Mauricio Paludete, Roberto Munuera e Danilo Berto periti negli scorsi anni in seguito a diversi incidenti, venerdì ha colpito un promettente pilota argentino della Honda Junior Cup, di soli 9 anni. 

Lorenzo Somaschini, durante le prove libere, è caduto alla curva Pinheirinho battendo violentemente la testa. Subito soccorso dai medici del tracciato è stato stabilizzato ma la situazione è apparsa subito grave. Ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Albert Einstein di San Paolo, le sue condizioni sono peggiorate fino al tragico epilogo. 

Incidenti in pista in Brasile

Il comunicato della SuperBike Brasil e la carriera di Lorenzo


A seguito della tragedia avvenuta, gli organizzatori della Superbike Brasil hanno espresso vicinanza alla famiglia del giovane pilota argentino con questo comunicato: “Tutti i membri del team SuperBike Brasil sono sconvolti da quanto è successo ed esprimono sincere condoglianze a tutta la famiglia e agli amici di Lorenzo.” 

Originario di Rosario in Argentina, Lorenzo avrebbe compiuto 10 anni il prossimo 17 luglio. Correva dall'età di quattro, quando i suoi genitori gli avevano regalato una minimoto, con la quale Somaschini aveva iniziato a correre e sognare i Gran Premi del Motomondiale.

Tutta la redazione di Motosprint si stringe intorno alla famiglia e agli amici di Lorenzo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi