Red Bull Rookies Cup 2025, ecco i piloti selezionati: c'è anche una ragazza

Red Bull Rookies Cup 2025, ecco i piloti selezionati: c'è anche una ragazza© Red Bull Rookies Cup

Dopo i tre giorni di prove a Guadix, sono stati scelti gli otto debuttanti per il 2025. Spiccano il Talento Azzurro FMI Gabriel Tesini e Alejandra Fernandez

03.10.2024 ( Aggiornata il 03.10.2024 17:41 )

Come di consueto, dopo la fine della stagione la Red Bull Rookies Cup si è immediatamente proiettata verso l'annata successiva con l'evento di selezione riservato a coloro che debutteranno nel monomarca KTM. Sono stati ben 120 i piloti che sono scesi in pista a Guadix nel corso delle tre giornate di prove con le PreMoto3 da 250cc per puntare ad uno degli otto posti disponibili, al termine dei quali sono stati annunciati i nomi che cominceranno così la loro “Road to MotoGP” debuttando nel paddock del Motomondiale nel 2025 seguendo le orme dei vari Jorge Martin, Enea Bastianini, Johann Zarco, Pedro Acosta e così via.

SBK, Marc VDS punta sulla continuità: Lowes al via anche nel 2025

Una ragazza al via per la prima volta dal 2017, selezionato anche Tesini


Scorrendo la lista dei nomi spicca certamente la presenza di Alejandra Fernandez, che diventerà la quarta ragazza nella storia a correre in Rookies Cup, debuttando ad otto anni di distanza da Beatriz Neila, ora pluricampionessa europea e protagonista del WorldWCR. Non è stata l'unica pilota a prendere parte all'evento, visto che anche Yvonne Cerpa e Luana Giuliani hanno girato nel corso delle varie giornate (assente Elisabetta Monti, infortunata a Imola), ma la spagnola correrà nella serie a tempo pieno.

Parlando degli altri piloti selezionati, ci sarà anche il Talento Azzurro FMI Gabriel Tesini, il quale rappresenterà San Marino, e l'italo-vietnamita dai trascorsi nel CIV Luca Agostinelli, che correrà proprio con la bandiera del proprio Paese di nascita a cui è particolarmente legato. A proposito di spagnoli, ci saranno anche David Gonzalez e Benat Fernandez, mentre a completare il gruppo saranno il francese David Da Costa, il venezuelano Kerman Tinez e Yaroslav Karpushin dal Kirghizistan.

I piloti selezionati per la Red Bull Rookies Cup 2025

  • Alejandra Fernandez (Spagna)
  • Gabriel Tesini (San Marino)
  • Luca Agostinelli (Vietnam)
  • David Gonzalez (Spagna)
  • Benat Fernandez (Spagna)
  • David Da Costa (Francia)
  • Kerman Tinez (Venezuela)
  • Yaroslav Karpushin (Kirghizistan)

Delbianco: "La SBK? Sono ad un punto cruciale della mia carriera" | Esclusiva

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi