Il pilota KTM è alla seconda vittoria di fila. Niente gara per Roczen, caduto in prova (video)
Pubblicato il 8 marzo 2015, 12:51
A Daytona, Ryan Dungey si è aggiudicato la vittoria della decima prova del Supercross americano. Per il pilota KTM si tratta del secondo successo di fila, il quarto della stagione. In campionato, il suo vantaggio si fa consistente, 224 punti, contro i 184 di Trey Canard, solo sesto nella gara di Daytona.
Dungey ha costruito il suo successo partendo dal secondo giro della gara, quando è passato al comando dopo aver sorpassato Alessi, autore della holeshot, ma presto a terra. È stata una gara molto combattuta (qui sotto il video) con Dungey che al traguardo ha preceduto Eli Tomac e Brake Baggett.
In 250 successi di Marvin Musquin.
Niente gara per Ken Roczen, che si è infortunato la caviglia sinistra durante le prove. Il tedesco, vincitore della prima e seconda prova ad Anaheim, e tra i favoriti di inizio stagione, è ormai fuori dai giochi per il titolo.
"Non salto una gara dal 2008" ha scritto il tedesco sul suo profilo twitter "Non mi piace stare fermo, odio stare fermo! Ma è l'unico modo nel quale la mia caviglia può guarire".
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SIAMO IN FORMULA
Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.
MXGP: fine dell’era Luongo
Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.