Sesta vittoria di Villopoto

Undicesima prova a Indianapolis
Sesta vittoria di Villopoto

Pubblicato il 18 marzo 2012, 22:35

Sesta vittoria sulla pista di Indianapolis per Ryhan Villopoto che ormai è in fuga verso la riconquista del titolo. Il suo vantaggio in classifica è enorme anche perché i suoi avversari si stanno autoeliminando.

Dopo Reed e Dungey ad Indianapolis ad avere grossi problemi è stato Stewart che è caduto nella Heat di qualifica ed è stato costretto a disertare la finale. Sul podio con Villopoto sono saliti Brayton e Mllsaps.

In classifica generale Villopoto ha 246 punti, lo seguono Dungey (192), Stewart (177), Millsaps (151), Windham 146.

In pista anche i piloti della Lites Costa Est. Non sono mancati colpi di scena con l’interruzione della gara dopo il terzo giro per una caduta. In testa c’era Roczen mentre Barcia era molto attardato. Al secondo via è scattato ancora al comando Roczen ma dopo poco si è dovuto ritirare per una caduta. Ha vinto Wharton, davanti a Durham e Barcia. Bene Angelo Pellegrini (nella foto), undicesimo dopo essere ripartito in settima posizione. In classifica Barcia ha 120 punti, Durham 98 e Wharton 97.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SIAMO IN FORMULA

Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.

MXGP: fine dell’era Luongo

Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo