MXGP: prove libere a Herlings

Prima sessione cronometrata per la MXGP e la MX2 sul circuito svizzero di Frauenfeld. Bene gli italiani

MXGP: prove libere a Herlings
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 8 aprile 2023, 14:55

Parte all’attacco il lungo weekend pasquale di Jeffrey Herlings (KTM) che fa segnare il miglior crono nel turno di prove libere del Gran Premio di Svizzera.

Jeremy Seewer è in cerca di un riscatto dopo due prove opache

Seewer attacca, Forato super è 4°

L’olandese ha preceduto il padrone di casa in crerca di riscatto, Jeremy Seewer (Yamaha), Jorge Prado (GasGas) e Alberto Forato (KTM), a suo agio sullo stretto e tortuoso circuito elvetico. Sesto tempo per Mattia Guadagnini, alle spalle di Romain Febvre (Kawasaki), con Alessandro Lupino (Beta) quattordicesimo. Nel turno riservato alle wild cards, 4° tempo per Arnaud Tonus (Yamaha) che torna a correre dopo essersi ritirato dalle gare nel 2021 e 6° per Nicholas Lapucci (Husqvarna), anche lui qualificato per il GP.

Alberto Forato e la sua KTM all'attacco per centrare il 4° tempo

Langenfelder domina le libere in MX2

In MX2 miglior crono per Simon Langenfelder (GasGas) che precede Lucas Coenen (Husqvarna) e la tabella rossa della serie, Jago Geerts (Yamaha). Setimo miglior crono per Andrea Adamo (KTM), 25° per Lorenzo Ciabatti (KTM), 31° per Lorenzo Corti (Husqvarna).

Gran Prmeio familiare per il tedesco Simon Langenfelder

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Fantic annuncia la nuova squadra per il 2026

Cambio in casa Fantic che dopo aver concluso la collaborazione con il team Wilvo passa a quello di Jacky Martens per la MXGP. La casa veneta continua anche nell’europeo 125

MXGP: KTM saluta e ringrazia Herlings

Il costruttore austriaco ufficializza la separazione dal campione olandese che dopo 16 stagioni passerà dall’arancione KTM al rosso Honda dove ritroverà Tom Vialle