Moto2, ufficiale: Arenas e Binder nuova coppia del team Gresini Racing

Moto2, ufficiale: Arenas e Binder nuova coppia del team Gresini Racing© Gresini Racing

Albert continuerà a difendere i colori della squadra faentina anche nella prossima stagione, mentre al suo fianco arriverà il sudafricano Darryn

27.09.2024 ( Aggiornata il 27.09.2024 09:01 )

Tempo di conferme per il team Gresini Racing, che nel venerdì del Gran Premio dell'Indonesia ha reso noti i nomi dei piloti che ne difenderanno i colori in Moto2 per la prossima stagione. Da una parte ci sarà ancora una volta lo spagnolo Albert Arenas, confermato dopo le buone prestazioni di quest'anno e chiamato ad un 2025 da protagonista visto che si tratta pur sempre di un campione del mondo (vincitore in moto3 nel 2020) che affronterà la quinta stagione completa nella classe intermedia.

Dall'altro lato del box ci sarà invece un volto nuovo, ovvero (come anticipato alcune settimane fa) Darryn Binder. Fratello di Brad, impegnato in MotoGP con KTM, Darryn passerà al team Gresini dopo un biennio con il team Husqvarna IntactGP, con cui si è riscattato almeno in parte in seguito alla difficilissima parentesi nella classe regina. Per lui l'obiettivo sarà chiaramente quello di affacciarsi con maggior costanza nelle posizioni di alta classifica, senza far rimpiangere quel Manuel Gonzalez che ha invece effettuato il passaggio “inverso” andando proprio nel team Intact.

SBK, camiare tutto per non cambiare nulla: Iannone e Go Eleven verso il rinnovo

Le parole di Arenas e Binder


Sono molto contento di poter continuare con il team Gresini Racing anche nel 2025”, ha detto Albert Arenas con comprensibile soddisfazione. “Quest'anno ci sono stati diversi momenti positivi e, anche se ci sono state delle sfide impegnative, sono fiducioso a proposito del mio potenziale e di quello della squadra. Il mio obiettivo è quello di continuare a crescere arrivando a grandi traguardi insieme a loro”.

Entusiasta anche la new entry Darryn Binder: “Ringrazio il team Gresini Racing per avermi dato l'opportunità di correre con loro l'anno prossimo e non vedo l'ora di cominciare il 2025. Al momento sto facendo progressi e e conto di proseguire in questa direzione fino alla fine di questa stagione, per poi arrivare ad ottenere grandi risultati il prossimo anno. Sono davvero grato per questa opportunità, sarà bello entrare a far parte della Gresini Family”.

MotoGP: i favoriti per le tappe asiatiche del 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi