Aoyama è grande a Donington Park

Il giapponese ha vinto davanti a Bautista, Pasini e Simoncelli
Aoyama è grande a Donington Park

Pubblicato il 26 luglio 2009, 15:49

Donington Park – Hiroshi Aoyama (Honda) ha vinto la gara della classe 250 nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il giapponese si è imposto davanti ad Alvaro Bautista (Aprilia) e Mattia Pasini (Aprilia), arrivato con in scia Marco Simoncelli (Gilera). Il giapponese della Honda si è imposto in una gara caratterizzata da asfalto bagnato nelle fasi iniziali ma che ha obbligato tutti i piloti a partire con le rain.

Al via Barberà è un missile, seguito da Debon e Simoncelli, con l’italiano che in due curve si beve i rivali e va al comando. Passa poi al comando Aoyama, che allunga subito e rivedrà i suoi avversari solo al parco chiuso finita la gara. Dietro di lui, intanto, risale Bautista mentre, a dieci giri dalla fine, con la pista quasi asciutta, cadono prima Mattia Pasini e poi Alex Debon, rispettivamente terzo e quarto. Entrambi i piloti riescono a ripartire, con l’italiano che riesce a mantenere la posizione.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2: i cinque debuttanti da tenere d’occhio nella prossima stagione

Da piloti giovani che conoscono già la categoria ma disputeranno il primo campionato completo, a rookie in arrivo dalla Moto3 pronti a brillare: ecco i migliori prospetti del 2026

Moto2, Gonzalez ha perso il momento giusto per il titolo?

Lo spagnolo è il vice-campione del 2025, dopo aver perso il titolo all’ultima gara a Valencia a seguito di una seconda parte di stagione sotto le aspettative