Ammiccano, si piacciono, parlano di nozze: Bastianini e Pramac ventilata coppia in MotoGP

Enea e la formazione Yamaha parlano del 2026: il romagnolo lascerebbe la KTM, saltando su una M1 
Ammiccano, si piacciono, parlano di nozze: Bastianini e Pramac ventilata coppia in MotoGP

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 16 aprile 2025, 12:19

Enea Bastianini si dice insoddisfatto dell'attuale competitività della KTM, per giunta condizionata dai noti problemi economico-finanziari in cui sta versando la Casa austriaca il Gruppo Pierer Mobility. Fino  a qui, niente di inedito. Sebbene si impegno al massimo tra i cordoli per far rendere la RC16 del team Tech3, il pilota romagnolo e il manager Enrico Zanarini operano dietro le quinte. E se fosse vera la voce di filrt condivisi con Pramac Yamaha per la MotoGP 2026? 

Bertelle ancora infortunato, Perez Selfa il sostituto

La Bestia repressa: Enea vuole tornare in alto, e non solo

Guardando quanto fatto nei precedenti anni di classe regina e, in generale, nell'arco di carriera, è immaginabile un Enea frustrato, represso. Il suo stesso sguardo e sorrisi pari a zero lo confermano: La Bestia mica è contenta della situazione in cui si trova. Un conto è doversi impegnare per portare la KTM in alto, un altro è avere in testa punti di domanda  - sempre che non siano già risposte affermative e negative - di un Marchio in ginocchio e dato fuori dal campionato in tempi stretti.

Oltre al presente, Bastianini dovrebbe fronteggiare il futuro. Essendo pilota il suo lavoro, giustamente, deve guardare avanti: quale Casa è serie e affidabile, quale team offre garanzie e condizioni al top?

Pramac Racing, chi altri tra i disponibili? In contatti tra le parti vigevano già quando Paolo Campinoti schierava Ducati Desmosedici, per un nulla di fatto dal retrogusto di peccato. Ora, con l'approdo della struttura alla corte di Iwata, un programma di medio-lunga scadenza e M1 pronte ad accogliere il propulsore V4, Yamaha è un Costruttore ambito, che il romagnolo rappresenterebbe bene. E vi diremo: ne immaginiamo una guida redditizia e spettacolare.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”