GP Australia, Bastianini: “Martin aveva un altro passo, ha gestito sempre il vantaggio”

GP Australia, Bastianini: “Martin aveva un altro passo, ha gestito sempre il vantaggio”© Luca Gorini

“Non mi aspettavo la gara di oggi, se riesco a fare un altro step posso pensare di lottare per la vittoria” commenta il romagnolo di Ducati dopo il terzo posto nella Sprint

19.10.2024 ( Aggiornata il 19.10.2024 08:29 )

Buon terzo posto nella Sprint in rimonta per Enea Bastianini dopo una qualifica non certo idilliaca. Il #23 di Ducati ha ottime possibilità di lottare per podio e vittoria anche nella gara lunga di domani.

Non ho visto la bandiera a scacchi – esordisce Bastianini – e quindi ho tirato l’ultimo giro. Era venuto fuori anche un discreto tempo che mi sarebbe valso la prima o seconda fila. Nella Sprint sono riuscito ad essere più efficace, mi sono trovato meglio già dal giro di uscita, ho visto che la moto si muoveva meno e quindi pensavo di poter fare una bella gara.”

Bastianini tra le prospettive per la gara lunga e i giri dietro a Marquez


Vista la Sprint disputata da Bastianini, ci sono buone possibilità che nella gara lunga di domani Enea possa andare addirittura meglio e giocarsi più del terzo posto. “Secondo me è difficile lottare per la vittoria domani, Martin aveva un altro passo, ha gestito sempre un po’ il vantaggio però mai dire mai. Ad essere sincero non mi aspettavo nemmeno la gara di oggi, se riesco a fare un altro step in avanti posso pensarci. L’importante è l’approccio alla gara di domani, abbiamo la possibilità di montare la media al posteriore e le carte si rimescolano.” 

Sui giri dietro a Marquez dice: “Marc è molto veloce all’uscita della 3 e dell’ultima curva, lì è dove mi prendeva più margine, io facevo più strada ed anche con il posteriore pattinavo di più. Dobbiamo cercare di capire come fare meno strada senza pattinare, sembra semplice. Abbiamo anche i dati, quindi cercheremo di mettere insieme tutto.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi