Jorge Martin e la profezia su David Alonso: "Tra 3 anni sarà in MotoGP"

Jorge Martin e la profezia su David Alonso: "Tra 3 anni sarà in MotoGP"© Luca Gorini

Il leader della classe regina ha elogiato il giovane colombiano, laureatosi campione del Mondo Moto3 dopo il Gran Premio del Giappone

08.10.2024 ( Aggiornata il 08.10.2024 14:34 )

David Alonso ha appena conquistato il titolo Mondiale della Moto3, diventando il primo colombiano a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Motomondiale. A Motegi, l’alfiere CFMOTO-Aspar ha raggiunto anche il primato di 10 vittorie in Moto3 detenuto da Joan Mir (2017) e punta a raggiungere le 11 firmate da Valentino Rossi nella classe 125 nel 1997.

L’impresa realizzata a suon di record da Alonso ha impressionato i grandi del motociclismo, tra cui Jorge Martin, attuale leader della classe regina con 10 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia, che prevede un futuro radioso per David.

Il box del Direttore: Bagnaia-Martin, sfida doppia

Jorge Martin incorona David Alonso


“Congratulazioni a lui e al suo team. Conosco la squadra da quando ero in Aspar, quindi sono super felice per loro” ha dichiarato l’attuale alfiere Prima Pramac, che ha difeso i colori della compagine iberica durante i suoi esordi nella classe leggera. “Il giorno prima della gara, ci siamo incontrati in ascensore e mi ha chiesto: ‘Cosa hai provato il giorno prima del tuo titolo in Moto3? Come hai fatto?’ Gli ho detto che aveva quasi finito il suo lavoro, quindi doveva solamente godersi la corsa”.

Adesso si scherza, ma presto combatterà con noi – la profezia di Martinator – è ancora giovane, ma molto maturo e professionale. Tra tre anni sarà a battagliare con noi in MotoGP”. Un’investitura, l’ennesima, che certifica il talento del 18enne nativo di Madrid.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi