Bagnaia da record a Misano, Martin attaccato a Pecco, Bastianini ci crede: Sprint di oggi aperta a tutto, Marc Marquez l'ha rovinata cadendo?
Pecco Bagnaia riscrive il record del Misano Wolrd Circuit, grazie al crono 1'30"031. Questa è la prima notizia, ma la MotoGP Emilia-Romagna ne offre tante: Jorge Martin ed Enea Bastianini sono in agguato, mentre Marc Marquez vorrebbe esserlo. Spagnolo Pramac e romagnolo rispettivamente secondo e terzo, il numero 93 è invece caduto.
Ci soffermiamo su Marc Marquez, perchè ancora in lotta per il titolo mondiale. Sappiamo di Jorge Martin Vs Pecco Bagnaia, Enea Bastianini si autodefinisce quarto incomodo, ma il catalano c'è, eccome. Gresini Racing costretta alla settima casella, volete dire che tenterà sorpassi "folli?"
Il pubblico lo auspiaca, dato che il più vincente della griglia offre sempre dosi di spettacolo superiori alla media. Vedreo se Martin, tuttavia, compierà la partenza bruciante che gli ha garantito il successo Sprint di due settimane orsono. La differenza? Ora Pecco è a posto fisicamente.
Brad Binder e Pedro Acosta, quarto e quinto. Mica male, sebbene il podio sia altra cosa. infatti, entrambi puntano a uno dei tre gradini disponibili, magari sia oggi che domenica. Medesima attenzione su Maverick Vinales e Aprilia, a Misano "a casa" della RS-GP.
Fermatosi nuovamente, Alex Rins ha lasciato a Fabio Quartararo l'incombenza di correre con la sola Yamaha. Il francese lo sta facendo bene, con una M1 sempre più aggiornata. Da qui a dire che prenderà medaglie e trofei ce ne passa ma, rispetto alla connazionale affondata Honda, ce ne passa.
Link copiato