MotoGP: Misano fischia Marc Marquez, Pecco Bagnaia lo difende

MotoGP: Misano fischia Marc Marquez, Pecco Bagnaia lo difende

Il bel gesto del campione del Mondo sul podio della gara domenicale, vinta dall'alfiere Gresini proprio davanti al numero 1 

09.09.2024 ( Aggiornata il 09.09.2024 16:09 )

Misano è sempre un appuntamento cruciale per le sorti iridate della MotoGP, e così è stato anche quest'anno. A causa di un errore strategico, Jorge Martin ha sciupato praticamente tutto il vantaggio accumulato in classifica su Pecco Bagnaia, a sua volta autore di una gara accorta e attenta con cui ha ridotto a -7 lo svantaggio dal portacolori Prima Pramac-Ducati.

Ma la scena se l'è presa Marc Marquez - autore del secondo trionfo di fila dopo la maestosa prestazione di Aragon - sul circuito di casa di Pecco, suo futuro compagno di box nel 2025, e della VR46 dell'accerimo rivale Valentino Rossi.

Lutto nel motociclismo: è morto Ryota Haga

Misano, fischi per Marquez: Bagnaia reagisce


In questo contesto, assume grande rilevanza il bel gesto compiuto dal numero 1 durante la cerimonia del podio: Marc Marquez è stato fischiato da parte del pubblico accorso per acclamare i primi tre classificati, così in quel momento Bagnaia ha deciso di intervenire.

In un video pubblicato sui social, le gestualità del tre volte iridato sono eloquenti: prima il classico gesto con l'indice della mano destro come a dire "no", poi il segno per invitare il pubblico a calmarsi.

Un intervento doveroso, da vero campione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi