Diffuse dall’account X del tracciato texano le prime immagini dei lavori di riasfaltatura soprattutto della prima curva
Il COTA di Austin si rifà il look in vista sia del finale di stagione del MotoAmerica che in funzione della MotoGP dell’anno prossimo. La serie americana, infatti, disputerà sul tracciato texano tra due settimane il penultimo atto di una stagione più che mai rocambolesca, con la possibilità per Herrin e Ducati di vincere il titolo già ad Austin.
Ma i lavori di riasfaltatura sono anche in funzione della tappa della MotoGP dell’anno prossimo, con gli organizzatori che promettono, con il nuovo asfalto, tempi sul giro più veloci soprattutto partendo da un punto critico come la frenata di curva 1.
Sull’account X del tracciato texano sono comparse le prime immagini dei lavori di riasfaltatura dei punti critici del circuito, soprattutto curva 1, con questa didascalia: “Uno sguardo ravvicinato ai lavori di riasfaltatura. Con la superficie più liscia, tutte le serie che gareggeranno sul COTA faranno registrare tempi sul giro più veloci, specialmente nelle frenate critiche come quella di curva 1.”
A closer look at our resurfacing project
— Circuit of The Americas (@COTA) August 29, 2024
The smoother surface should result in quicker lap times in all series competing at COTA, especially in critical braking points like Turn 1! pic.twitter.com/HuHMHQ7t5R
Link copiato