Marquez parte col piede giusto, Bagnaia col piede sbagliato: Marc è primo, Pecco penultimo. Martin e Acosta nei migliori tre, Espargarò sul fondo
Marc Marquez primo, Pecco Bagnaia quasi ultimo. Già così è notizia, perché mai erano partiti rispettivamente bene e male il catalano Gresini e il campione del mondo in carica. Per l'otto volte iridato è principio di weekend foriero di successo a sbloccare il suo 2024? Per l'italiano si prospetta il peggior weekend MotoGP d'annata? Le risposte arriveranno di sessione in sessione da seguire attentamente in TV.
Sì, è ancora presto. Ma non sottovalutiamo l'importanza del turno mattutino di venerdì che, di fatto, prepara l'importante Practice pomeridiane e tutto il metodo lavorativ da impostare sino a domenica. Ricordiamo che oggi si scremerà parte del gruppo di chi entrerà direttamente in Q2 e chi, invece, sarà costretto alla Q1.
Nella lotta alla corona di classe, Jorge Martin parte avvantaggiato su Pecco Bagnaia, in quanto ben 19 posizioni a separarli. Solitamente il numero 1 domina quando comincia di buona lena il fine settimana e, contrariamente, fatica ove sia chiamato alla rimonta. Da questo punto di vista Martinator è un martello costante.
Le recenti uscite avevamo ridimensionato Pedro Acosta, tornato nella top tre stamane. Il rookie del team GASGAS Tech3 è miglior KTM delle quattro ad Aragòn, niente male pure Brad Binder. Impresa, considerando infortunio e rinuncia all'Austria di Fabio Di Giannantonio, vigoroso e primo italiano della lista.
Sul fondo Aleix Espargarò, Capitano Aprilia. Lui, come Pecco Bagnaia, non sono abituati a tali risultati. Rappresentanti Honda e Yamaha nella solita rincorsa, da notare Alberto Giribuola al fianco di Augusto Fernandez: "Pigiamino" si sta allenando per occuparsi nuovamente di Enea Bastianini nel ruolo di Capotecnico?
Link copiato