La gara inglese, attualmente calendarizzata in agosto, viene anticipata al mese di maggio, ritornando quasi ad inizio campionato come successo nel 2010
L’edizione del Gran Premio di Gran Bretagna appena consegnata agli archivi con la doppia vittoria di Bastianini è stata l’ultima disputata nel mese di agosto. Sono più di 10 anni (prima volta nel 2013) che la gara di Silverstone coincide con il primo appuntamento post pausa estiva ma dall’anno prossimo non sarà più così.
Bisogna tornare indietro al 2010 per avere il GP inglese più o meno ad inizio campionato (quell’anno la gara di Silverstone è stata calendarizzata nel mese di giugno, ma su un calendario di 18 gare e con il canonico mese di sosta tra Laguna Seca e Brno)
Con un breve post pubblicato sulla pagina instagram della MotoGP, viene resa nota la nuova calendarizzazione 2025 del Gran Premio di Gran Bretagna. “Ci vediamo a maggio 2025, le date del British GP dell’anno prossimo sono uscite” si legge nella didascalia del post instagram, il GP inglese si disputerà dal 23 al 25 maggio.
Visualizza questo post su Instagram
Link copiato