MotoGP: Pedro Acosta e l'affare saltato con Ducati VR46 nel 2021

MotoGP: Pedro Acosta e l'affare saltato con Ducati VR46 nel 2021© Luca Gorini

Il giovane spagnolo ha raccontato un importante retroscena riguardante un suo possibile approdo alla Ducati del team di Valentino Rossi

17.07.2024 ( Aggiornata il 17.07.2024 17:46 )

Pedro Acosta è sicuramente il giovane più seguito e con più appeal dell'intera MotoGP. Il suo esordio in classe regina e per la verità tutta la sua prima partita di stagione, hanno sorpreso fan e addetti ai lavori, che hanno visto nel due volte campione del mondo le stigmate del futuro campione, intravedendo similitudini di guida e caratteriali con chi la MotoGP l'ha dominata negli ultimi decenni, come ad esempio Marc Marquez e Valentino Rossi. I due podi fin qui ottenuti e le prestazioni estrose ed incisive messe in scena hanno scomodato paragoni importanti come ad esempio proprio l'accostamento a Valentino Rossi, per esuberanza tecnica di guida e carisma. Intervistato ai microfoni della testata spagnola "Marca", il pilota KTM ha svelato un particolare retroscena che lo riguarda proprio insieme dal campione di Tavullia.

MotogP, Rivola: "Calendario in mano a Dorna, è una forzatura e noi non abbiamo potere"

Pedro Acosta: "

Il 19enne di Mazarròn ha svelato il retroscena di mercato, che se fosse andato in porto, l'avrebbe portato non in sella alla KTM del team GasGas, bensì alla Ducati del team VR46: "Quando ho svolto i test in MotoGP ho parlato molto con Rossi, gli ho detto come mi sentivo quando guidavo questo tipo di moto e lui mi ha insegnato alcune cose, mi ha aiutato. All’epoca si era parlato proprio di andare nel Team VR46, c’erano buone possibilità, ma per una questione di sponsor la trattativa non si è concretizzata”.

Del resto, Acosta non ha mai nascosto la sua ammirazione per la figura del nove volte iridato, come confermato anche dalle sue dichiarazioni relative alla partecipazione alla ‘100 km dei Campioni’, evento organizzato proprio da Valentino Rossi al Ranch di Tavullia: “E’ stato incredibile vedere come sia riuscito a gestire un appuntamento del genere, è stato sempre molto vicino a noi ragazzi, ha questa grande abilità di rapportarsi ai giovanissimi piloti".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi