Il caso Toprak è (forse) chiuso: “Niente MotoGP nel 2025, resterà in SBK”

Il caso Toprak è (forse) chiuso: “Niente MotoGP nel 2025, resterà in SBK”© GPAgency

Il manager Sofuoglu chiarisce: “Non vogliamo lottare con BMW, il nostro obiettivo è un team ufficiale". La voglia di compiere il salto resta per Razgatlioglu, ma se ne riparlerà nel 2026

03.07.2024 ( Aggiornata il 03.07.2024 16:35 )

Nelle ultime settimane il nome di Toprak Razgatlioglu è stato su tutte le copertine, e non solo per le grandissime prestazioni fornite nell’ultimo round SBK a Misano. In seguito infatti il turco è stato accostato alla MotoGP per la prossima stagione, in primis grazie alle dichiarazioni del suo manager Kenan Sofuoglu, che aveva confermato la voglia di Toprak di cambiare paddock già l’anno prossimo, nonostante il contratto biennale in essere con BMW.
 
In seguito sono arrivate conferme e smentite, con lo stesso Sofuoglu che ora pare aver scritto la parola fine al caso.“Alcuni team satellite della MotoGP hanno parlato di Toprak – le parole di Sofuoglu ai colleghi di Speedweek – ma noi non abbiamo mai avuto contatti con queste squadre. Alcuni team ufficiali hanno mostrato interesse in Toprak per il 2025, ma abbiamo un contratto biennale con BMW: sia io che Toprak pensiamo sia giusto andare in MotoGP solo se in accordo con BMW”.

Razgatlioglu in MotoGP non prima del 2026

Le parole di Sofuoglu suonano come una dichiarazione d’amore verso BMW, ma la porta verso la MotoGP nel futuro resta aperta.
 
“Non vogliamo lottare con BMW, siamo felici insieme ed abbiamo già ottenuto grandi risultati. Nel 2025 Toprak sarà al 100% in Superbike: ovviamente desidera tentare il salto in MotoGP, ma non sarà possibile prima del 2026. Vogliamo portare a termine la nostra storia con BMW nel migliore dei modi, come fatto in passato sia con Kawasaki che con Yamaha”.
 
Per Razgatlioglu dunque non resta che concentrarsi sul presente tra le derivate, con un mondiale 2024 da conquistare per scrivere una pagina di storia dell’avventura in Superbike di BMW.

Gardner pronto alla sfida MotoGP: "Una grande opportunità per imparare"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi