MotoGP Assen, sfortuna in casa Aprilia: Espargarò e Savadori unfit

MotoGP Assen, sfortuna in casa Aprilia: Espargarò e Savadori unfit© Luca Gorini

Sia il “Capitano” che il collaudatore non prenderanno parte alla gara domenicale sul tracciato olandese a causa dei problemi fisici causati dalle cadute nella Sprint

30.06.2024 ( Aggiornata il 30.06.2024 10:01 )

Se da una parte Maverick Vinales ha portato l'Aprilia RS-GP sul podio nella Sprint del sabato sul circuito di Assen, dall'altra la Casa veneta non può comunque festeggiare visto che, in seguito alle rispettive cadute, sia Aleix Espargarò che Lorenzo Savadori non prenderanno parte al Gran Premio domenicale per via di un infortunio. Ecco come stanno i due portacolori del marchio di Noale.

MotoGP Assen: tre posizioni di penalità in griglia per Jorge Martin

Frattura alla mano per Aleix


Aleix, caduto nelle battute conclusive della corsa ad altissima velocità, è stato sottoposto ad una radiografia della mano destra che ha evidenziato una frattura del quinto metacarpo, poi ulteriormente confermata da una TAC. Lo spagnolo, in accordo con la squadra, ha deciso di non prendere parte né al warm up, né al GP, con l'obiettivo di recuperare in maniera più veloce e tornare quanto prima in azione.

MotoE: Garzo e Zaccone vincono in Olanda tra i colpi di scena

Problemi alla schiena per Savadori


Più complicata la situazione di Lorenzo Savadori, il quale era presente ad Assen in veste di wild card con una RS-GP “sperimentale”. L'italiano è caduto rovinosamente avvertendo un forte dolore alla schiena e, dopo essere stato portato in ospedale, è stato sottoposto ad un esame clinico che ha confermato fratture multiple dei processi trasversi del tratto lombare della colonna vertebrale. Certamente non il miglior modo per concludere un weekend che stava andando per il verso giusto, con tanto di (ottima) sedicesima posizione in qualifica.

Di Giannantonio: "L'anno scorso stavo per restare a piedi, mentre adesso..."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi