Livree “retrò” a Silverstone per i 75 anni di storia della MotoGP

Livree “retrò” a Silverstone per i 75 anni di storia della MotoGP© Luca Gorini

Durante l’appuntamento inglese verranno svelate livree speciali per celebrare l’importante traguardo tagliato dal Motomondiale

10.06.2024 ( Aggiornata il 10.06.2024 17:48 )

Nonostante manchino ancora due mesi all’appuntamento ormai classico di inizio agosto di Silverstone, la MotoGP pensa già alle celebrazioni per i 75 anni di storia nel weekend del Monster Energy British Grand Prix

Dalle moto alle celebrazioni, tutto in stile retrò


I 75 anni di storia del Motomondiale sono un traguardo importante ed è giusto fare un salto nel passato: prendendo ispirazione da ogni capitolo della loro storia, gli 11 team dei 5 costruttori correranno con una livrea speciale in stile vintage. Non abbiamo ancora chiari dettagli, ma sarà la prima volta che tutti i team si presenteranno con una verniciatura celebrativa, per cui sul tracciato inglese la Storia del motociclismo sarà nuovamente scritta. 

I fan potranno assistere LIVE all’unveiling delle livree speciali di ogni team durante un evento speciale della Day of Champions pit walk di giovedì alle 14 ora locale. Ogni moto verrà svelata di fronte al pubblico e l’evento sarà gratuito per tutti i possessori del biglietto paddock Day of Champions, la “retro revolution” sarà anche in diretta TV con uno speciale programma di un'ora dedicato ai 75 anni di storia del Motomondiale che mostrerà lo stile ed i colori di ogni team prima che scendano in pista per le prove. 

La “retro-revolution” non riguarderà soltanto le moto ma anche tutto il contorno, dalla BMW M Safety Car alle celebrazioni del podio ed esibizioni vintage. Il British Grand Prix come di consueto si terrà dal 2 al 4 di agosto, quando il Motomondiale rientrerà dalla pausa estiva per entrare nella seconda metà del campionato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi