MotoGP del Mugello: Crutchlow "fermo ai box" con mano dolente

MotoGP del Mugello: Crutchlow "fermo ai box" con mano dolente© Gorini

Cal avrebbe dovuto partecipare al Gran Premio di Italia con la Yamaha in veste di wild card, ma un problema fisico lo costringe a riposo

21.05.2024 ( Aggiornata il 21.05.2024 10:04 )

Tre meno una, due. Questo è il netto tra le wild card teoriche - e annunciate - meno la wilda card a cui rinuncerà. Protagonista della sottrazione è Yamaha, che non potrà avere al Mugello una terza M1. Il tester Cal Crutchlow, predicato di carta selvaggia MotoGP, rimarrà a riposo.

Mano destra lesa: Crutchlow e Yamaha alzano le mani

Il comunicato diramato dalla Casa dei tre diapason spiega come l'inglese stesse soffrendo di problemi alla mano destra, e che il processo di cure e riabilitazione sia già stato messo in atto. Sede di test coi titolari Fabio Quartararo e Alex Rins, il Mugello vedrà al via due M1.

Il francese e il catalano, appunto. Proprio quando ci vorrebbe una quattro cilindri di Iwata aggiuntiva, il marchio nipponico deve rimandare l'occasione. Malgrado le Concessioni dovrebbere essere un aspetto favorevole allo sviluppo, niente è comee il weekend di gara, per condizioni di stress, veridicità e attendibilità uniche. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi