MotoGP: Savadori, la crescita di Aprilia e la lotta Bagnaia - Martin | Eicma 2023

Lorenzo ospite del nostro stand in Eicma: "Ora il nostro primo obiettivo è riuscire a fermare meglio la moto. Aprilia in SBK? Al momento siamo concentrati sulla classe regina"

MotoGP: Savadori, la crescita di Aprilia e la lotta Bagnaia - Martin | Eicma 2023
© GPAgency

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

Pubblicato il 13 novembre 2023, 17:43

Dietro alla grande crescita mostrata da Aprilia in questa stagione c’è – anche – il lavoro di Lorenzo Savadori, tester sempre più preparato e utile per la casa di Noale. Nel 2023 il pilota cesenate ha potuto anche disputare alcune gare in MotoGP, sia come collaudatore che come sostituto, dimostrandosi veloce.
 
“Ad Assen ho vissuto un weekend con meno compiti da collaudatore del solito - ha raccontato presso il nostro stand in Eicma - e lottare per la top ten ha rappresentato quasi una vittoria. Negli altri GP a cui ho partecipato ho lavorato per Vinales ed Espargarò, ed anche qui il bilancio è stato positivo. In Aprilia ora stiamo lavorando sui dettagli: il primo obiettivo è quello di fermare meglio la moto”.

Savadori e la battaglia tra Bagnaia e Martin

Obiettivo giustamente crescere per Savadori ed Aprilia, in una MotoGP che deve ancora incoronare il proprio campione tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin
 
“E’ una bella lotta. Martin al momento sembra un po’ più veloce in termini di velocità pura, ma penso che alla fine sarà Pecco ad avere la meglio: è sempre lucido e metodico in quello che fa. Se potessi scegliere vestirei i panni di Bagnaia, che è davanti in classifica”.
 
Ecco l’intervista completa a Lorenzo Savadori!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pit Beirer guarda al 2027: “Sorpresi dalle prestazioni della KTM 850cc”

Il motorsport director di KTM conferma il grande impegno della Casa per il nuovo ciclo regolamentare: “È una grande fortuna avere due tester come Espargaró e Pedrosa

MotoGP, Márquez e Razgatlioglu non se le mandano a dire: i dettagli della loro conversazione

I due campioni del mondo, premiati a Losanna, scherzano in un piccolo siparietto social: "Avrà un futuro, forse" dice Márquez al nuovo collega di casa Yamaha