Valentino Rossi sulla Ferrari 488 GT3 alla 12 Ore del Golfo

La notizia è ufficiale, Vale parteciperà alla gara endurance dell'8 gennaio, alla guida di una Ferrari Monster VR46 Kessel Racing. Insieme a lui il fratello Luca e Uccio

Valentino Rossi sulla Ferrari 488 GT3 alla 12 Ore del Golfo

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

Pubblicato il 3 dicembre 2021, 17:03

Nell'anno nuovo non rivedremo Valentino Rossi prendere parte ai test invernali e poi al Campionato del Mondo MotoGP. Ma ecco che, dopo la 100 km dei Campioni, rivedremo The Doctor impegnato nella 12 Ore del Golfo. Gara che si disputerà ad Abu Dhabi l'8 gennaio 2022.

Rossi pronto per una nuova sfida


Ovviamente non ci aspettiamo di vedere Vale in sella ad una moto: quella strada lì è ormai archiviata se non in sporadische apparizioni. Rossi, come aveva promesso, vuole concentrarsi sulle auto e, come primo impegno ha scelto di partecipare alla 12 Ore del Golfo giunta ormai alla sua decima edizione e che si correrà sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Per Rossi, si tratterà invece della terza partecipazione a questa competizione e lo farà ancora con i colori del team Monster VR46 Kessel Racing. L'auto che guiderà? Una Ferrari 488 GT3 nella classe Pro-Am, insieme ai compagni di squadra Luca Marini e Alessio Salucci.

Come andrà l'appuntamento 2022?


La Ferrari #46 ha vinto la classe GT3 Pro-Am e si è classificata al terzo posto assoluto al suo debutto nella 12 Ore del Golfo del 2019 sul circuito di Yas Marina. L'auto, è tornata poi alla 12 Ore del Golfo del Bahrain nel gennaio 2021, finendo quarta assoluta e seconda nella classe GT3 Pro-Am. Tra i partecipanti alla gara, ad oggi, spuntano i nomi di 2 Seas Motorsport, Attempto Racing e AF Corse, insieme ad AKKA ASP, SPS Automotive e Scott Sport. Ma i precedenti lasciano ben sperare il trio tricolore.

MotoGP, Quartararo "tradisce" la Juve per Messi e il PSG

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”