La cancellazione della classica ottobrina sul tracciato di Phillip Island, scatena le reazioni di piloti e Leggende del Motomondiale, che avrebbero tanto voluto correrci ed esserci quest’anno
Per il secondo anno consecutivo non si terrà il Gran Premio d’Australia sul tracciato di Phillip Island. La notizia ha scosso il paddock del Motomondiale che, dopo un anno di assenza, sperava di tornare sul meraviglioso tracciato australiano ad ottobre ma anche quest’anno ha vinto il Covid e Dorna non ha potuto far altro che, in accordo con le autorità australiane (come successo per la Formula 1, cancellare la gara e rimpiazzarla con un secondo appuntamento in Portogallo a Portimao.
La notizia, come prevedibile, ha gelato i piloti del Motomondiale, soprattutto quelli australiani che tanto avrebbero voluto tornare a gareggiare sulla loro pista di casa e che sperano di tornarci l’anno prossimo.
Tra Facebook, Twitter ed Instagram sono tante le reazioni di piloti e Leggende del Motomondiale alla cancellazione della gara di Phillip Island.
Jack Miller, sulla sua pagina Facebook, ha scritto: “Devastato. Anche quest’anno niente Phillip Island e sono due anni di fila. Mi mancherà correre “sottosopra” ma tengo le dita incrociate per l’anno prossimo.”
Di comune accordo con Miller anche la famiglia Gardner, prima Remy e poi il papà Wayne. Sul suo profilo twitter Remy ha scritto: “Deluso che la mia gara di casa a Phillip Island sia stata cancellata ma felice di poterci essere l’anno prossimo in MotoGP”
Gutted that my home GP at @PICircuit has been cancelled but excited to race there in #MotoGP next season.
— Remy Gardner (@GardnerRemy) July 6, 2021
Mentre Wayne Gardner ha dichiarato: “Sì è una notizia triste per gli Australiani, per i piloti e per il Circus visto che per ogni pilota l’evento del Gran Premio d’Australia è il weekend più bello sul tracciato più bello.”
Anche Alex Rins si è unito al coro dei colleghi scrivendo sulla propria pagina facebook: “Nooo cancellato il Gran Premio d’Australia. Ci vedremo presto tifosi australiani! Non vedo l’ora di tornare su questa meravigliosa pista”
La pagina Facebook della MotoGP ha scritto questo messaggio: “Sfortunatamente dobbiamo attendere un altro anno per avere questa vista. Ci vedremo l’anno prossimo Phillip Island e forse cis sarà qualche altro gesto eroico da parte di Jack Miller.”
Link copiato