Miller, Zarco e Quartararo, ecco i protagonisti del podio di Le Mans. Come avranno commentato la gara? Tutte le dichiarazioni del parco chiuso
E' stata una gara al cardiopalma quella andata in scena a Le Mans. Su tutti l'australiano Jack Miller è stato l'uomo della pioggia e del misto che non ha avuto rivali. Alle sue spalle, a salire sul podio, sono stati Johann Zarco e Fabio Quartararo. Ecco il commento dei piloti al parco chiuso.
“E' stata una gara molto frenetica - ha detto Miller -. Prima della gara non c'era per niente vento, mentre a metà gara è arrivato sia il vento che la pioggia. Quando siamo rientrati dal flag to flag ho visto che mi è stata data la penalità. I primi giri con le gomme da bagnato sono stati insidiosi. Non ho capito bene perchè ho dovuto fare il long lap penalty, forse sono andato troppo veloce nella corsia box e mi hanno dato una specie di multa. Alla fine avrei voluto che la gara fosse stata diversa ma sono riuscito a superare Quartararo e al comando mi sono sentito a mio agio. Sono riuscito ad adattarmi bene a queste condizioni e ho visto che Johann Zarco si avvicinava negli ultimi giri, quindi ho dovuto accelerare un po'. Alla fine la pista si stava asciugando, ho pensato a cosa era meglio fare e ho deciso di continuare. Non riesco a crederci, due vittorie consecutive sono fantastiche, ringrazio tanto il team sono straordinari”.
“Sono davvero felice - ha detto Zarco - è stata una grande gara. Quando ho visto la pioggia ho fatto un giro in più, forse se fossi rientrato e avessi cambiato la moto un giro prima degli altri avrei potuto vincere. In queste condizioni forse sarebbe stato possibile vincere. Però è stato bagnato per tanto tempo, Miller aveva la soft al posteriore e questo forse l'ha aiutato ad andare più veloce all'inizio. Queste per me erano le condizioni perfette. 20 punti sono comunque positivi”.
“Non so quali gomme avessero gli altri - ha spiegato Quartararo - ma la mia gomma onestamente era fin troppo morbida. Eravamo 19esimi nelle FP3 con bagnato, queste condizioni sono state davvero molto insidiose, Rins è caduto immediatamente. Noi siamo andati abbastanza bene, sono molto contento perchè è come una vittoria”.
Moto2 GP Francia: Raul Fernandez da sballo, Bezzecchi sul podio
Link copiato