MotoGP: le foto inedite di Lorenzo al box Honda

Scattate durante il primo giorno di Lorenzo ai test Honda, le immagini sono state rese pubbliche solo ora e mostrano il maiorchino con la nuova squadra e l'ingegnere di pista Ramón Aurín

FLGFLG

Pubblicato il 16 gennaio 2019, 16:18

Il 20 novembre dello scorso anno Jorge Lorenzo è salito per la prima volta sulla Honda RC213V e ha girato sulla pista di Valencia.

Essendo sotto contratto con Ducati fino alla fine dello scorso anno, Lorenzo non ha potuto rivelare nulla delle sue prime impressioni, e per lo stesso motivo non sono state divulgate foto dal team Repsol Honda. Le prime immagini ufficiali del maiorchino nel box della Casa alata sono state rese pubbliche soltanto oggi.

Sono immagini particolarmente importanti, perché mostrano il pluricampione del mondo mentre sta parlando per la prima volta con i componenti della sua nuova squadra, compreso l’ingegnere di pista Ramón Aurín, che è stato nel team di Pedrosa nel 2015 e nel 2016, per poi passare a lavorare al fianco di Miller e Nakagami. Quest’anno avrà l’incarico di far andare al massimo Jorge Lorenzo sulla Honda.

L’INCONTRO CON MARQUEZ - In queste foto, erano trascorsi soltanto due giorni dal finale della stagione della MotoGP.

Un altro momento importante ripreso nelle foto è quello del primo incontro nel box dei nuovi compagni di squadra: Lorenzo con Marquez. E Jorge Lorenzo non ha mai fatto mistero della sua intenzione di battere il connazionale, più che mai adesso che è sulla sua stessa moto.

Voglio batterlo. Questa competizione stimolerà tutta la squadra ", ha annunciato Lorenzo nella sua prima intervista come pilota Honda.
La prossima apparizione ufficiale di Lorenzo e Marquez sarà fra appena una settimana: il 23 gennaio, alla sede Repsol a Madrid, con la presentazione ufficiale del team.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”