Yamaha “pesca” in SBK per i problemi di elettronica

La Casa di Iwata avrebbe assunto l’ingegnere elettronico del Team Pata WorldSBK

 

Yamaha “pesca” in SBK per i problemi di elettronica

F.P.F.P.

Pubblicato il 17 agosto 2018, 15:04

L’indiscrezione arriva dal sito bikesportnews e parla di un “nuovo acquisto” in casa Yamaha MotoGP. Secondo il sito specializzato, la Casa di Iwata avrebbe messo sotto contratto Michele Gadda, ingegnere elettronico del Team Pata WorldSBK (che corre con le Yamaha R1) per provare a risolvere in fretta i problemi di elettronica che condizionano ormai da tempo le prestazioni di Valentino Rossi e Maverick Vinales.

LAVORO R1 - Gadda, che nel 2013 ha lavorato anche in Ducati Superbike, dovrebbe esordire già dai test di Misano del prossimo week-end. Tornerebbe quindi a lavorare con Silvano Galbusera, anche lui ex-uomo Yamaha nelle derivate di serie. A convincere i vertici Yamaha, l’ottimo lavoro svolto nello sviluppo della R1 (e del pacchetto elettronico “fatto in casa”) in quest’ultimo periodo. Lavoro che ha consentito a Van der Mark e Lowes di portare a casa tre vittorie stagionali.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione

MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”

Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”