MotoGP Mugello: Hernandez leader in FP1

MotoGP Mugello: Hernandez leader in FP1

Il primo turno di prove libere vede Hernandez davanti a Redding e Crutchlow. Quinto Pirro. Rossi, Marquez,  Lorenzo e Dovizioso assenti

20.05.2016 12:58

Primo turno di prove libere decisamente anomalo per la MotoGP al Mugello: grandi assenti Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Andrea Dovizioso, ma anche Pol e Aleix Espagarò, Stefan Bradl e Jack Miller.

Con una temperatura di 14° e un'umidità del 66% sono stati in pochi a scendere in pista per il primo turno, capitanato dalla Ducati Aspar di Yonny Hernandez, con il tempo di 1'54.199. Alle sue spalle un'altra Ducati, quella di Scott Redding, team Pramac, poi Cal Crutchlow con la Honda del Team di Lucio Cecchinello.

Moto3 Mugello, Pawi svetta nelle prime libere

 Alle spalle di Bradley Smith, con la Yamaha Tech3, si è piazzato Michele Pirro, sulla Ducati ufficiale. Sesto crono per Maverick Vinales, poi Eugene Laverty e l'Aprilia di Alvaro Bautista.

Nono tempo per l'altra Ducati ufficiale scesa in pista, quella di Andrea Iannone, che precede Rabat, Baz e Barbera. Crono oltre il 107% per Danilo Petrucci e Dani Pedrosa.

I piloti stanno evidentemente aspettando che le condizioni della pista migliorino dopo la pioggia di stanotte.

Qui i tempi della MotoGP FP1.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi