Andrea Dovizioso arriva in Spagna, dove questa domenica si disputerà il GP Aragon, reduce da un test importante.
Martedì 23 settembre, il Dovi insieme al suo futuro compagno di squadra Andrea Iannone, ora in Pramac, ma a fine stagione promosso nel team factory, ha provato la versione evoluta della Desmosedici, denominata GP14.2 (leggi QUI). I due piloti italiani continueranno i test della moto durante il weekend di Aragón.
Dovizioso ha corso tutte le edizioni del GP de Aragón, e il suo miglior risultato è stato un terzo posto nel 2012.
“Aragón è una pista strana - spiega il forlivese - non è uno dei miei circuiti preferiti, però nelle ultime gare di quest’anno stiamo andando forte su piste con caratteristiche molto diverse e quindi mi aspetto di far una buona prestazione anche ad Aragón, come abbiamo già fatto a Silverstone e soprattutto a Misano, che è stata una gara veramente speciale. Stiamo diventando una realtà sempre più competitiva e sono molto contento dei nostri continui progressi.”
Crutchlow... separato in casa
Cal Crutchlow, l’altro pilota Ducati factory, ormai è quasi fuori dalla squadra. A fine stagione passerà alla Honda LCR, quindi per lui niente più aggiornamenti dalla Ducati.
Ad Aragon l’inglese ha ottenuto un quarto posto nel 2012, è questo è stato il suo miglior risultato nelle tre partecipazioni alla gara spagnola.
“Andrò ad Aragón con maggiore fiducia, dopo che a Misano sono riuscito a girare in modo abbastanza soddisfacente. Il circuito mi piace: su questo tracciato ho fatto delle buone gare ed ottenuto dei buoni risultati. Credo che le curve più scorrevoli siano più idonee al mio stile di guida e sappiamo che la Ducati si comporta bene in frenata, e quindi speriamo di trarre dei benefici da queste caratteristiche.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MotoGP, Pit Beirer guarda al 2027: “Sorpresi dalle prestazioni della KTM 850cc”
Il motorsport director di KTM conferma il grande impegno della Casa per il nuovo ciclo regolamentare: “È una grande fortuna avere due tester come Espargaró e Pedrosa
MotoGP, Márquez e Razgatlioglu non se le mandano a dire: i dettagli della loro conversazione
I due campioni del mondo, premiati a Losanna, scherzano in un piccolo siparietto social: "Avrà un futuro, forse" dice Márquez al nuovo collega di casa Yamaha
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.