Yamaha, ecco l'erede di Jarvis: Yamaha punta su Paolo Pavesio

Yamaha, ecco l'erede di Jarvis: Yamaha punta su Paolo Pavesio

Come vociferato il manager italiano prenderà il posto di Lin. Campione con Razgatlioglu in SBK nel 2021, a Pavesio il compito di risollevare la casa di Iwata

02.09.2024 ( Aggiornata il 02.09.2024 12:57 )

La notizia era nell’aria da settimane, ma ora ecco l’ufficialità. Paolo Pavesio sostituirà Lin Jarvis nel ruolo di Managing Director di Yamaha Motor Racing dal primo gennaio del prossimo anno. Un cambiamento epocale per la casa di Iwata, dato che Jarvis lascerà il ruolo dopo ben 26 anni.
 
Pavesio dal canto suo lascerà invece il ruolo di Direttore Marketing e Motorsport di Yamaha Motor Europe, proseguendo un’avventura in Yamaha che conta già 11 anni di durata, con all’interno molteplici titoli tra SBK, EWC e MXGP.

 Pavesio al comando

“Voglio ringraziare Jarvis per il suo grande impegno durante gli ultimi 26 anni – le parole del General Manager della dvisione sviluppo Motorsport di Yamaha Motor Takahiro Sumu – e sarò felice di attingere ancora dalle sue enormi conoscenze. Al contempo sono sicuro che Pavesio consentirà a Yamaha di avere un brillante futuro sotto la sua guida, vista la sua esperienza e competenza”.
 
Pavesio sarà chiamato a guidare la risalita di Yamaha sia in MotoGP ed in Superbike, dato che la stagione in corso si sta rivelando piuttosto complicata. Il Manager italiano potrebbe tra l’altro essere la chiave per un futuro ritorno di Toprak Razgatlioglu in Yamaha, sponda MotoGP: i due hanno vinto insieme il titolo SBK 2021, e continuano ad essere legati da stima profonda.

GP Aragon, pagelle: Marquez perfetto, Bagnaia miracolato, Martin leader

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi