Altro che SBK: Huertas pronto al passaggio in Moto2 con Italtrans

Altro che SBK: Huertas pronto al passaggio in Moto2 con Italtrans© GPAgency

Dopo settimane di riflessioni lo spagnolo ha deciso di tentare l'avventura nell'altro paddock, sostituendo Foggia nel team bergamasco. La SBK perde dunque un possibile nuovo arrivo

02.09.2024 ( Aggiornata il 02.09.2024 11:42 )

Cambio di trama importante per Adrian Huertas, la sua carriera ed il paddock Superbike. Negli ultimi mesi infatti quello dello spagnolo è stato uno nomi più chiacchierati all’interno del mondo delle derivate, grazie ai suoi fantastici risultati in Supersport: a cinque appuntamenti dalla fine della stagione Adrian è leader di campionato con 20 punti su Yari Montella, frutto di 8 vittorie in 14 round. Risultati appunto di rilievo, che hanno decisamente innalzato le sue quotazioni circa un passaggio in Superbike nel 2025.
 
Huertas avrebbe voluto ricalcare le orme di Nicolò Bulega, campione SSP con il team Aruba e promosso in SBK con lo stesso team, ma la presenza dello stesso Nicolò e la conferma – non ancora ufficiale ma oramai certa – di Alvaro Bautista hanno messo alle strette sia il team italiano che lo spagnolo, per il quale però le alternative sembravano non mancare. Motocorsa infatti si è fatto avanti a più riprese per averlo senza successo, mentre Go Eleven lo ha tenuto in considerazione in caso di partenza di Andrea Iannone, ma il futuro di Adrian sarà fuori dal paddock delle derivate, per la precisione in Moto2.

Huertas pronto al salto

Questo è infatti il colpo di scena. Secondo quanto raccolto Huertas ha scelto di tentare l’avventura del paddock MotoGP, passando dalla classe intermedia delle derivate alla Moto2, emulando in un certo senso quanto fatto recentemente da Manu Gonzalez. Una sfida certamente intrigante quanto complicata, dove però Huertas potrà fare affidamento sulla conoscenza della Pirelli maturata nelle due stagioni – l’anno scorso e quello attuale – in Supersport.
 
Ad attendere Huertas tra l’altro vi è tanta Italia, dato che Huertas difenderà nel 2025 – salvo ribaltoni dell’ultimissimo minuto - i colori del team Italtransprendendo il posto del partente Dennis Foggia. La squadra bergamasca dunque potrà contare sul nuovo arrivato Huertas e sul confermato Diogo Moreira, al quale spetterà il compito – almeno al via della stagione-  di prima guida. Adrian dal canto suo può invece ora concentrarsi sull’assalto al titolo Supersport, prima di abbracciare un nuovo capitolo della sua carriera.

Bimota: un particolare anticipa la futura SBK

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi