A Jerez il Yamaha Racing Experience: i campioni di oggi sulle moto di ieri

Giornata intensa sul circuito andaluso dove la casa di Iwata ha portato in pista tutti i suoi campioni e alcune delle sue moto più storiche in un mix assolutamente incredibile

04.07.2024 08:59

Il progetto Yamaha Racing Experience dopo aver toccato il Mugello nella passata stagione si trasferisce in Andalusia sul circuito di Jerez. In pista tanti campioni del presente di Yamaha come gli ufficiali SBK Jonathan Rea e Andrea Locatelli, i campioni del mondo EWC Niccolò Canepa, Marvin Fritz e Karel Hanika e del passato come il nove volte campione del mondo Valentino Rossi.

IL CASO TOPRAK È (FORSE) CHIUSO: “NIENTE MOTOGP NEL 2025, RESTERÀ IN SBK”

Una festa tra passato e presente

La Yamaha Racing Experience è una due giorni riservata ai possessori di Yamaha R1M che ogni anno la casa di Iwata organizza per celebrare il proprio marchio coi campioni del presente e del passato portando in pista nono solo le attuali Superbike Replica ma anche moto storiche del passato. E così ecco che Valentino Rossi prima di salire sulla R1 del team GYTR GRT WorldSBK è salito sulla YZR500 di Eddie Lawson seguito da Niccolò Canepa a bordo della più recente 500 2t di Max Biaggi. Presenti come detto anche Andrea Locatelli salito sulla Yamaha 500 di Giacomo Agostini mentre a Jonathan Rea è capitata la YZR500 di Lawson. Marvin Fritz e i piloti YART si sono alternati in sella alla Yamaha TZ750 di Christian Sarron mentre Luca Cadalora ha riabbracciato la sua 250 del 1990 con la quale chiuse terzo il mondiale.

Quella in scena a Jerez è stata una vera e propria passerella di campioni e moto da sogno che i pochi privilegiatissimi possessori di Yamaha R1M hanno potuto godersi dal vivo mentre per gli altri appassionati non resta che attendere i video che Yamaha e gli stessi piloti caricheranno nei prossimi giorni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi