Pramac prepara l'ingresso in Moto2 insieme a Yamaha e Mastercamp

Pramac prepara l'ingresso in Moto2 insieme a Yamaha e Mastercamp© Luca Gorini

Il team di Paolo Campinoti sempre più al centro dei programmi di Iwata, con VR46 destinato ad interrompere la collaborazione nella classe intermedia 

30.06.2024 ( Aggiornata il 30.06.2024 11:42 )

Non solo MotoGP per il neonato bimonio Pramac – Yamaha. L’arrivo della struttura senese nell’orbita di Iwata infatti è destinato a lasciare il segno anche in un’altra categoria: per la precisione in Moto2, dove Yamaha è impegnata – seppure non come costruttore – con i colori del team Mastercamp, attualmente in sinergia con VR46 e con Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba come portacolori per la stagione in corso.

Pramac, Boscoscuro e Mastercamp

In virtù dell’accordo con Pramac dunque vorrebbe affidare la struttura Mastercamp al team toscano, passando inoltre da Kalex a Boscoscuro, anche in virtù degli ottimi risultati che il telaio italiano sta ottenendo in questa stagione.
 
Tra il presente e la definizione dell’accordo però vi dovrà essere una trattativa tra team, ossia tra VR46 – proprietario dei due posti in griglia attualmente occupati da Mastercamp – e Pramac, che godrà ovviamente del supporto di Yamaha. L’affare dunque non dovrebbe avere problemi nel concludersi, con Paolo Campinoti destinato a compiere il proprio ingresso nella classe intermedia, magari da utilizzare come vivaio per il team in MotoGP.

L'ammissione di Martin: "Al momento Bagnaia è di un altro livello"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi