Vinales: "Tornati in Europa Ducati è migliorata, noi dobbiamo recuperare"

Vinales: "Tornati in Europa Ducati è migliorata, noi dobbiamo recuperare"© Luca Gorini

Maverick tra test e futuro: "Purtroppo a causa del maltempo non posso lavorare come sperato. Ho tratto il massimo dalla moto nelle ultime gare, non conosco il mio domani"

03.06.2024 ( Aggiornata il 03.06.2024 15:42 )

Maverick Vinales è tornato oggi al Mugello con grande voglia di scendere pista nella giornata di test a disposizione, tra novità da provare ed esperimenti da fare, ma il maltempo non ha aiutato lo spagnolo, che ha dovuto così rinviare tutto a data da destinarsi. Quasi tutto, dato che la pioggia ha dato allo spagnolo la possibilità di svolgere delle prove proprio sul bagnato, in ottica futura. L’andamento della giornata ad ogni modo ha lasciato tanto tempo per pensare, sia a quello che è stato che a quello che sarà, tra la voglia di migliorare con Aprilia ed il mercato.
 
“Non ho potuto fare le prove che avrei voluto – apre Maverick - ma era comunque importante girare sul bagnato, dato che recentemente con la pioggia abbiamo avuto qualche problema, e potrebbero arrivare gare bagnate. Ho capito alcune cose utili relativamente al bagnato, quindi sono soddisfatto. Ho lavorato anche sull’elettronica, e sembra che qualcosa di interessante sia emerso”.
 
Come ti senti ripensando agli ultimi due weekend di gara disputati?
 
“Onestamente sento di aver tratto il massimo dalla moto. Sono stato veloce e costante ma ho chiuso ottavo: mi aspettavo di più in termini di risultati ma serve fare un passo avanti, dato che tornati in Europa gli altri sono progrediti, a cominciare da Ducati. Ho migliorato tanto il mio tempo di gara qui al Mugello ma sempre di una P8 parliamo (sorride ndr)”.

Vinales ed il sostituto di Espargarò

Si vocifera che Aleix passerà in Honda come tester. Che ne pensi? Puoi essere il nuovo capitano.
 
“Non voglio essere il capitano, Aprilia ne ha già uno (sorride ndr). Io non so ancora cosa mi riserverà il futuro, sono curioso di capire come la casa si muoverà con i piloti. Il posto che Aleix lascia è pesante, visto il suo grande lavoro nel corso degli anni. Non sapevo andasse in Honda, ma credo che stiamo parlando di ipotesi”.
 
Chi vedresti bene al posto di Aleix?
 
“Non importa cosa penso io, ma Oliveira mi sembra abbia uno stile di guida che si addice all’Aprilia, anche se io ho visto solo lui e Fernandez. Fare un nome è difficile. Qualcuno da Ducati? non so chi si assumerebbe il rischio di lasciare la migliore moto”.

Domenicali: "Ducati antipatica ai rivali? Lo scotto dei vincenti, Marquez grande operazione di marketing"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi