Agli ormai abituali cinque round del Campionato Italiano Velocità in Salita si aggiungerà una tappa sul monte Titano ad agosto
La stagione del CIVS 2025 inizierà a Spoleto, round di casa del Moto Club organizzatore del campionato che sarà valevole anche per il campionato Europeo e terminerà come ormai da tradizione a Volterra.
Road Races, Maurizio Bottalico alla North West 200 e al TT con la Paton del Team ILR
La stagione del Campionato Italiano Velocità 2025 sta per ripartire, un paddock ancora segnato dalla tragica scomparsa di Luca Salvadori, campione in carica della Super Open 1000, venuto a mancare lo scorso settembre nel round dell’IRRC di Frohburg mentre il popolo della Salita tricolore era a Volterra per l’ultimo round del 2024. Il CIVS 2024 scatterà il 27 aprile non più a Deruta come nelle ultime stagioni ma bensì a Spoleto, round di casa del Moto Club Spoleto che organizza anche il campionato. Stagione che si aprirà dunque sulla Spoleto-Forca di Cerro, dove oltre al CIVS inizierà anche l’European Hill Climb Championship. Si resta in Umbria per il secondo round a Deruta il 18 maggio 2025 solo tre settimane dopo l’apertura a Spoleto, ancora tre settimane ed il paddock del Campionato Italiano Velocità in Salita arirva in Toscana, per una delle tappe più amate dai piloti del CIVS: Lo Spino. A Pieve Santo Stefano il Mtoto Club Paolo Tordi organizzerà dunque il terzo round stagionale il prossimo 8 giugno. Non c’è pausa estiva per il CIVS che il 6 luglio correrà in Ciociaria ad Isola del Liri nel sempre bellissimo paese in riva al Liri. Il 10 agosto debutterà il round della Repubblica di San Marino, una tappa inedita ma fortemente voluta dal Moto Club Titano che farà di tutto per rendere indimenticabile la tappa. Il CIVS terminerà poi, come ormai da tradizione, a Volterra il 21 settembre dove verranno assegnati i titoli tricolore in salita.
Link copiato