CIVS, alla Spoleto-Forca di Cerro il confronto tra Bottalico e Salvadori

CIVS, alla Spoleto-Forca di Cerro il confronto tra Bottalico e Salvadori

La tappa umbra dell’Italiano sarà affiancata dal Campionato Europeo così sui 1.880 metri della gara ci sarà il primo scontro diretto tra i due

12.07.2024 ( Aggiornata il 12.07.2024 11:02 )

Manca sempre meno ai Round 7 e 8 del Campionato Italiano Velocità in Salita che si disputeranno il prossimo 20/21 luglio sulla classica Spoleto-Forca di Cerro. Il round di casa del Moto Club Spoleto, organizzatore del CIVS, vedrà in gara come lo scorso anno anche Cristian Lolli pilota “local” che lo scorso anno si impose nella Under con la Beon PreMoto3.

SOUTHERN 100: TODD SI CONFERMA IL “SOLO CHAMPION” SULL'ISOLA DI MAN

Il duello più atteso prima dei titoli di coda del CIVS

In attesa del debutto di Luca Salvadori sull’Isola di Man, è sempre più probabile la sua partecipazione al ManxGP 2025 dove quest’anno Maurizio Bottalico parte da favorito nella Junior dopo il podio della passata edizione. Sulla Spoleto-Forca di Cerro andrà dunque in scena il secondo confronto (il primo è stato a Volterra lo scorso anno) tra quello che è stato il re incontrastato della Salita tricolore ed europea negli ultimi anni e colui che in questo 2024 sta provando a riscrivere i record del pilota campano. Lo scontro non sarà diretto con Bottalico iscritto all’Europeo obbligato ad utilizzare coperture intagliate mentre Salvadori che partecipa al campionato italiano che può sfruttare le mescole più morbide delle slick di casa Pirelli. Nonostante questo siamo certi che nessuno dei due si tirerà indietro e proverà fino all’ultima salita ad aggiudicarsi l’assoluta. Al via anche lo spoletino Cristian Lolli, protagonista del Dunlop CIV Moto3 che già lo scorso anno corse con la BeOn PreMoto3 250 nella classe Under vincendola e facendo registrare il tredicesimo tempo assoluto!

Dopo il round di Spoleto resterà solo la Saline-Volterra a metà settembre motivo per cui molti titoli potrebbero essere assegnati già domenica a Spoleto. Tra questi ovviamente quello della classe Supermoto con Carmine Matarazzo che è in procinto di conquistare l’ennesimo titolo italiano con lo spoletino Daniele Tuzi che proverà a rovinargli la festa. Titoli vicini anche per Daniele Strolli nella Under, Daniele Fritz nella Entry e Stefano Manici nella Naked & ADV. Ovviamente attesa anche per il titolo di Luca Salvadori nella SuperOpen1000 con Francesco Piva che dovrà riuscire a strappare un almeno un successo al pilota-youtuber milanese per rimandare i giochi a Volterra. Anche nella SuperOpen600 Manuel Dal Molin in caso di doppietta festeggerà il titolo già a Spoleto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi