TT 2024, i fratelli Crowe si prendono la prima gara dei Sidecar

TT 2024, i fratelli Crowe si prendono la prima gara dei Sidecar© iomttraces

Assente l’equipaggio composto da Ben Birchall e Kevin Rousseau spalanca la strada a Ryan e Callum che si prendono il primo successo al TT

01.06.2024 ( Aggiornata il 01.06.2024 20:00 )

I fratelli Crowe al quarto tentativo e dopo tre podi centrano finale la vittoria nella 3wheeling.media Sidecar TT Race 1. Una gara comandata fin dai primi chilometri che li ha visti recuperare l’equipaggio composto da Founds e Walmsley e da li prendere il largo verso il successo.

TT 2024, MICHAEL COME JOEY: DUNLOP VINCE IN SSP E CENTRA IL 26° TRIONFO

Birchall e Molyneux out

Due degli equipaggi protagonisti della gara non hanno potuto dire la loro, Ben Birchall che dopo il record della scorsa edizione del TT con il fratello Tom trova in Kevin Rousseau una “scimmia” altrettanto valida ma un guasto nelle qualifiche li ha messi fuori dalla prima gara di questa edizione del TT. Destino simile per Dave Moluneux che è riuscito a prendere il via alla gara ma è stato fermato da un guasto tecnico prima dell’arrivo Glen Helen, primo rilevamento cronometrico del Mountain Course.

Primo successo per i Crowe

I poco più che ventenni fratelli Ryan e Callum Crowe si prendono il loro primo successo al Tourist Trophy, una gara comandata dal primo all’ultimo metro, recuperato l’equipaggio composto da Peter Founds e Jevan Walmsley col quale si sono scambiati un paio di volte la posizione in strada, i Crowe si sono involati a oltre 118mph nel primo giro con partenza da fermo mettendo da subito oltre 15 secondi di vantaggio sul secondo posto. La gara ha regalato poche emozioni con le posizioni che si sono ben presto delineate alle spalle dei Crowe, in seconda posizione a 26” c’è l’equipaggio composto da Founds/Walmsley mentre sul terzo gradino del podio Alan Founds e Rhys Gibbons staccati però quasi due minuti dai vincitori.  Decisa solo all’ultimo metro la quarta posizione con Lewis Blackstock e Patrick Rosney che per solo mezzo secondo si prendono la posizione su Lee Crawford e Scott Hardie.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi