MotoGP Silverstone, Bagnaia commenta gli avversari in qualifica: "Situazione ridicola"

MotoGP Silverstone, Bagnaia commenta gli avversari in qualifica: "Situazione ridicola"

Pecco: "Siamo professionisti di alto livello, i tempi andrebbero cercati in autonomia, non rallentando e cercando le scie. Finché qualcuno non dirà qualcosa, andremo avanti così"

03.08.2024 ( Aggiornata il 03.08.2024 14:01 )

Qualifiche classe MotoGP finite previa polemica per Pecco Bagnaia. Il numero 1, secondo tempo ottenuto alle spalle di Aleix Espargarò, ha commentato aspramente una strategia vista più volte, mal digerita a Silverstone: "La situazione attuale è piuttosto ridicola" parole forti, a ricorda il Clown Penalty sferrato al Mugello "Siamo al top di questo sport, i piloti dovrebbero fare certe cose in autonomia e siglare i propri riferimenri, non seguendo altri piloti nell'obiettivo di sfruttarne le scie".

Pecco in Gran Bretagna: secondo tempo amaro

Il Campione del Mondo in carica ha ammesso però questo: "L'Aprilia ed Aleix Espargarò meritano la pole position, anche perché bravi a ottimizzare l'abbassamento delle temperature. Ma abbiamo un problema: finché alcuni piloti continueranno a procedere lentamente, cercando la scia altrui, non va bene. E andrà avanti finché qualcuno" riferito agli Steward "non dirà di smetterla"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi