GP Misano, Bezzecchi: "Condivido la scelta di Martin, anche se io avrei seguito Bagnaia"

GP Misano, Bezzecchi: "Condivido la scelta di Martin, anche se io avrei seguito Bagnaia"© Luca Gorini

Seconda top five stagionale per il riminese, autore di un buon week-end di gara nel quale però è mancato il guizzo  

08.09.2024 ( Aggiornata il 08.09.2024 19:25 )

Il primo dei due round consecutivi di Misano va in archivio positivamente per Marco Bezzecchi, autore della prima fila al sabato e della quinta posizione in gara, che sancisce la seconda top five stagionale dopo il podio di Jerez. Il bilancio complessivo, come dichiarato dallo stesso riminese, è positivo: "Nella Sprint sicuramente ho raccolto meno di quanto mi aspettassi a causa di un paio di errori cruciali. Oggi sono riuscito a fare una gara abbastanza buona anche se ovviamente non è quello che voglio. Ad ogni modo direi che è stato un weekend positivo, se devo dargli un voto, gli do 6,5".

I miglioramenti in sella alla Ducati si continuano a vedere rispetto ad inizio stagione, seppur lentamente: "Purtroppo è un percorso più lungo di quanto pensassi ma sta andando leggermente meglio. Non è facile perché tutti sono molto competitivi, anche oggi tutti andavano molto veloce. Mi manca essere veloce ad inizio gara, quando le gomme sono nuove; poi, quando le gomme calano un po', mi ritrovo più o meno a mantenere la stessa velocità che avevo con le gomme nuove, il che è strano, teoricamente non dovrebbe essere così. Dovrei andare un po' meglio".

MotoGP, Fine di un'era: Repsol lascia Honda dopo ben 30 anni

Marco Bezzecchi: "Se Martin ci avesse preso sarebbe stato un eroe"

Bezzecchi ha commentato la scelta di Martin, rientrato al box per montare le gomme rain nella speranza che la pioggia intensificasse: "Io avrei seguito Bagnaia in quella situazione ma condivido la scelta di Martin, sono quelle cose che alla fine se ti vanno bene, sei un fenomeno. Martin ha preso un rischio che valeva la pena prendere visto che con la pioggia può succedere di tutto e che ooi arrivi il diluvio. Penso che Martin abbia preso un rischio che condivido". Bezzecchi ha poi proseguito, analizzando la sua gara: "La pioggia non è durata molto e alla fine la pista era normale. L'unico problema era la gomma anteriore, che si surriscalda quando resti indietro per molti giri. Ho fatto fatica a sorpassare, prima Miller e poi anche Alex Marquez. Però alla fine sono riuscito a superarli, l'asfalto nel finale era perfetto".

Bezzecchi si esprime nei confronti del team radio

La gara odierna ha risollevato la tematica team radio, secondo alcuni piloti strumento utile in situazioni di pioggia. A tal proposito Bezzecchi si è espresso: "Penso che sia davvero difficile ascoltare qualcuno che ti parla mentre guidi, non sei fermo come in macchina, fai così tante cose, senza togliere nulla all'auto, non voglio sminuire. Onestamente non saprei se riuscirei ad ascoltare il messaggio che qualcuno mi manda e anche se ci riuscissi forse non lo ascolterei (ride)!". Il pilota della VR46 ha poi concluso: "Potrebbe essere pericoloso anche se è un qualcosa che puoi fare anche molto bene. Io l'ho provato ma non ci sentivo un cavolo! La moto fa molto rumore e non possiamo metterci i tappi perché le orecchie sono fondamentali per l'equilibrio. È tutto un altro mondo".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi