MotoGP, Borsoi: “Gran gara di Morbido, sapevamo dei rischi di Martin”

MotoGP, Borsoi: “Gran gara di Morbido, sapevamo dei rischi di Martin”© Luca Gorini

Il Team Manager Prima Pramac al termine di un sabato a due facce per la squadra toscana parla delle performance dei suoi due piloti

01.06.2024 ( Aggiornata il 01.06.2024 18:23 )

Se da un lato del box ci sono grossi sorrisi con Franco Morbidelli tornato finalmente ai livelli che gli spettano, dall’altro lato quello del leader della classifica ci si interroga sui problemi che da ieri affliggono Jorge Martin e la sua Desmosedici.

MOTOGP MUGELLO, MARTIN: “IL CONTATTO CON ENEA? IO HO FATTO LA MIA LINEA”

Finalmente Frankie

Senza aver effettuato i test precampionato a causa dell’infortunio di Portimao, Franco Morbidelli aveva iniziato la stagione in salita. I test di Jerez hanno permesso al runner-up della MotoGP nel 2020 di ricucire parte del gap coi colleghi iniziando ad essere sempre più competitivo. Sul circuito di casa è arrivato il primo squillo nella Sprint, un quarto posto che lascia ben sperare anche per la gara di domani così Gino Borsoi, Team Manager Prima Pramac Racing: “Sottolineerei il gran risultato di Morbidelli, lo avevo detto che gara dopo gara la sua velocità si sarebbe iniziata a vedere. Oggi ha fatto una gran gara, non solo per il quarto posto ma anche per il ritmo eccellente. Ci è mancato qualcosa in partenza e nei primi giri ma poi è stato a livello dei primi”.

MOTOGP, QUARTARARO: “PARLARE CON LO STEWARD PANEL È COME PARLARE CON UN MURO”

Martin che fatica al Mugello

Tutt’altro umore nel lato del box del leader del mondiale, Jorge Martin cade a terra mentre era alle spalle di Marc Marquez. Una chiusura d’anteriore alla San Donato figlia di un sottosterzo di cui il madrileno lamenta fin dalle P1: “Con Martin eravamo un po’ in difficoltà in tutto il weekend sull’anteriore. Eravamo riusciti a metterci una pezza in qualifica dove è riuscito a tirare fuori il massimo dalla moto. Sapevamo che in gara l’anteriore era qualcosa che avrebbe dovuto gestire e purtroppo è successo quello che temevamo potesse succedere”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi