MotoGP, altro che Marquez: Oliveira è interessato a Pramac

MotoGP, altro che Marquez: Oliveira è interessato a Pramac© Gorini

Marc ha scartato l'opzione della squadra satellite Ducati, presa invece in considerazione da Miguel

01.06.2024 16:08

Un incredibile vespaio si è scatenato tra Marc Marquez e il Prima Pramac Racing, dopo il "rifiuto" dell'otto volte iridato nei confronti della struttura di Paolo Campinoti. Il numero 93 sostiene che la formazione satellite Ducati non rappresenti valida opzione per la MotoGP 2025, mentre ad altri nomi piace, eccome. Tra i papabili, ecco a voi Miguel Oliveira.

Oliveira: da Aprilia satellite a Ducati satellite? Perché no?!

Pur con una minima percentuale di dubbio, siamo quasi certi che Prima Pramac continuerà con le Desmosedici ufficiali, perciò crediamo a quanto detto da Gino Borsoi. Il legame tra la squadra toscana e Borgo Panigale è storico e solido, perché cambiare?

Casomai, il cambio di piloti, quello sì. Jorge Martin, comunqua vada la stagione, ha giurato di voler partire. Lo spagnolo sarà diretto verso Lenovo Factory, o intraprenderà via di carriera inesplorate? E quanto ci si chiede su Miguel Oliveira, oggi in Trackhouse Racing.

Il portoghese dispone di una RS-GP satellite, con la quale fatica - al momento - nell'ingranare la marcia giusta. Si parla di contatti con la struttura di Paolo Campinoti, per un passaggio da prototipo Aprilia a Ducati, ancor satellite. Lo sponsor Red Bull caldeggerebbe l'operazione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi