GP Giappone, Bagnaia: "A Motegi dobbiamo recuperare punti su Martin"

GP Giappone, Bagnaia: "A Motegi dobbiamo recuperare punti su Martin"© Luca Gorini

Inizio di week-end positivo per il campione del mondo che dopo aver chiuso al settimo posto centrando la Q2, sottolinea il suo potenziale

04.10.2024 ( Aggiornata il 04.10.2024 11:09 )

Solo l'attacco al tempo è mancato a Pecco Bagnaia per definire nel miglior modo possibile il venerdi giapponese di Motegi, in cui, come lui stesso ha affermato, il lavoro si è svolto nel migliore dei modi, soprattutto in relazione al passo gara: "Le condizioni d'asfalto erano perfette, il grip non era dei migliori ma siamo riusciti comunque ad essere veloci. Io purtroppo non sono stato in grado di essere più veloce di così, nell'ultimo time attack sono andato lungo all'ultima curva e perciò non sono riuscito a migliorare il tempo. Ad ogni modo, a parte questo, sono contento perchè abbiamo lavorato bene sia sul ritmo che sul passo".

Pecco Bagnaia: "Bisognerà non fallire la qualifica"

L'obiettivo del campione di Chivasso non può che essere quello di puntare Martin al fine di recuperare più punti possibili in campionato, optando dunque per una strategia d'attacco: "L'importante è continuare a fare come abbiamo fatto oggi, abbiamo lavorato bene e siamo stati veloci sin da subito. Sarà fondamentale recuperare punti da Martin, dovrò fare in modo di andarmene da Motegi con meno punti di distacco rispetto a quelli che abbiamo adesso". Non mancherà la concorrenza, in primis le KTM di Brad Binder, oggi il più veloce, e Pedro Acosta: "Le KTM sono forti, Binder è sempre stato veloce su questa pista mentre Acosta ha dimostrato di avere un ottimo passo. Bisognerà comunque vedere domani per capire al meglio i valori in campo".

Il tutto partirà da un buon piazzamento in qualifica, al netto dell'imprevedibilità delle condizioni metereologiche che già oggi hanno influenzato in parte la giornata: "Domani sarà fondamentale capire subito al meglio le previsioni meteo in modo da identificare nello specifico il lavoro da fare e cogliere un buon piazzamento in qualifica. Il meteo è sempre imprevedibile, oggi non era prevista pioggia eppure stamattina ha piovuto. Vedremo, domani nel pomeriggio non dovrebbe piovere però forse dovrebbe farlo al mattino, quando avremo la qualifica".

MotoGP, Rivola: "A volte serve nuova linfa e prendere rischi, aspettative alte da subito"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi